Ciao ragazzi! Vedo di rispondere un po' a tutti!

@Mirko: Grazie per il link, sarebbe presa bene e la misura sarebbe giusta, però facendo principalmente pista mi sa che una tavola troppo morbida mi darebbe problemi!
@aricost: Allora, pratico snowboard da 3 anni circa, non abitando in montagna però diciamo che in tutto ho potuto fare circa 22 uscite in tutto fino ad oggi. Come tecnica me la cavo abbastanza in conduzione, anche se sicuramente posso migliorare. Ho preso il maestro dall'inizio ma quest'anno lui stesso mi ha sconsigliato di continuare con le lezioni a meno che volessi imparare dei trick, dato che secondo lui avevo una tecnica buona, da affinare con l'esperienza in pista. L'ultima tavola che ho utilizzato è stata una nitro T1 155 se può servire, però onestamente non riesco a dare un giudizio su morbidezza o altro, ricordo che avevo difficoltà sul ghiaccio, quello si, mentre su neve fresca e anche alta galleggiavo bene.
Come scarponi ho i Salomon Savage misura 9 (42 2/3).
@king7: Si, continuo a definirmi principiante, più che altro perché son capace solo a scendere e non so fare giochetti o salti, m'è capitato solo una volta di saltare, involontariamente, proprio quest'anno. Sono anche atterrato bene ma da quanto ero sconcertato poi son caduto dopo! eheh
Partiamo comunque dal presupposto che i danari non son tanti (regalo di compleanno per povero studente universitario rifocillato da compenso degli scrutini ai referendum), quindi non vorrei buttar via i soldi. Però vorrei comunque una buona tavola che mi permettesse di andare avanti per almeno 3 anni, considerando almeno un 10 uscite l'anno se mi riesce (avendo la tavola potrei anche iniziare a pensare a qualche giorno mordi e fuggi qui all'Abetone).
Per il fuori pista non so, l'ho sempre visto con un po' di timore, non nascondo però che il park mi ha sempre stuzzicato, anche solo per provare. Ripeto però, per quel poco che vado mi diverto moltissimo anche solo in conduzione, mi piace talmente tanto la montagna che anche scender giù per le piste mi fa star bene!
Quindi a sto punto mi par di capire che sconsigliate le Nitro, sia team che misfit che subzero, perché troppo morbide? Ma allora potrebbe davvero andar bene la Ace?
Come attacchi stavo cercando per i drake fifty ma sono un po' difficili da trovare ormai (mi son mosso un po' tardi, 'ccidenti a me), guardo anche questi union force, perdonatemi ma non conosco molto in tema di attrezzatura ed è per questo che i vostri consigli sono così preziosi!
Grazie ancora a tutti!
EDIT:
@Alexander: Allora mi confermi l'impressione sulla sub! eheheh, peccato era anche a un prezzo buono!