Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #31
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

eh si che cambia Big Grin devi prendere l'attrezzino piu' piccolo che c'e' se no rischi di nn riuscire a lavorarle, le lamine con il magne vanno fatte con attenzione e nn c'e' neanche tanto bisogno di riaffilarle Smile
03-03-2011 07:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LIZ Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Grazie aricost---controllo come hai detto e procedo....
ciaoooooooo LIZ

...is always snowing somewhere...
03-03-2011 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #33
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

cmq liz sulla tua nn c'e' il tuning, lamine a 90 e 0° di tuning
03-03-2011 08:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LIZ Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

ri-grazie! (da dove hai preso l'info??) io ho cercato ovunque, ma caratteristiche tecniche di costruzione delle tavole sono TOP SECRET a quanto pare...

...is always snowing somewhere...
04-03-2011 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #35
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Le tavole nuove se nn e' specificato nn hanno il tuning e di conseguenza hanno lamine a 90..

Quando trovi scritto detuning edge vuol dire che hanno gia' le lamine smussate .. Vai tranquilla
04-03-2011 12:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #36
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

bella Ari!! complimenti!

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
04-03-2011 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LIZ Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

OK ora è chiaro... (prima di fare un lavoraccio.... ) per fortuna che esistete.
Visto come trattano le tavole nei laboratori, sono per la manutenzione 'casalinga'... sciolina,ferro, spatola e quando serve.. lima.
Grazie raga.
LISA

...is always snowing somewhere...
04-03-2011 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #38
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

e soprattutto nn ti fanno il lòavoro come si deve
04-03-2011 04:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Ho trovato un tiralamine uguale a quello di questo video con angoli 90 e 88 (http://www.youtube.com/watch?feature=cha...sU&gl=IT). Volendo mantenere gli angoli originali della lamina (penso 90°), posso agire come indicato dal video usandolo da il lato 90° ? in questo modo non rischio di rovinare la soletta quando affilo la lamina lato della base?
Grazie
05-03-2011 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #40
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

diciamo che le lamine si possono affilare sia lateralmente ovvero la parte laterale alla tavola perpendicolare alla soletta detta side edge angle con gradi 90 ,89.88 e via dicendo e la parte parallela alla soletta detta base edge angle ovvero il tuning con angolazioni di 0 di 0,5 di 1 di 1,5 e via dicendo...... per rispondere alla tua domanda ciccio ti dico che se vuoi affilare le lamine a 90° il tuning lascialo a zero quindi senza toccarlo e la tavola non si rovinerà :-).... comunque anche io ho una macchinetta del genere per le lamine e anche volendo fare il tuning le posizione della macchinetta va ad incidere solo sulla lamina e non rovina la soletta.... spero si sia capito qualcosa

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
05-03-2011 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)