Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
durata casco
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 15
Messaggio: #31
RE: durata casco

(27-09-2012 03:03 PM)Pluckno Ha scritto:  se qualcuno che ha dubbi sul mettere o meno il casco lo invito a non prendere esempio da me o dal mio post... probabilmente (o forse no) in fondo in fondo so che il casco serve, ma a me sta proprio sulle palle...

in effetti pluckno ha proprio detto di non prendere esempio da lui...e ha spiegato molto bene il perchè...opinioni personali quindi se qualche babbo non si mette il casco perchè ha letto questo post scritto da qualcuno che non ha mai visto in vita sua beh...se si elimina dalla faccia della terra fa un favore al genere umano xD (darwin awards) ahahaauhauahuahahauhaah Big Grin ..comunque pluckno dato che hai detto che fai le stagioni a made mi farebbe molto piacere girare con te!!!!!da quanto ho capito posso solo imparare...Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
27-09-2012 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #32

L'unica cosa che non mi è chiara è:come hai fatto a farti male con il casco?

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
28-09-2012 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #33

(27-09-2012 07:15 PM)Pluckno Ha scritto:  Ma io proprio non cerco il consenso di nessuno... Esprimono tutti un parere e io ho dato il mio... Sinceramente non vedo il problema...

il problema è che in un forum pubblico di solito si danno info esatte e in questo caso modi per non farsi male, in quanto si parla di attrezzatura per la sicurezza.
comunque chiudo qui l'OT tanto non se ne verrebbe fuori...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
28-09-2012 02:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #34

(28-09-2012 02:44 PM)Naish Ha scritto:  L'unica cosa che non mi è chiara è:come hai fatto a farti male con il casco?

ma vallo a capire... ho picchiato la testa mille volte, mi sono fatto male ma tutto tranquillo, un pò rintronato e via... poi mi ricordo molto bene un paio di craniate prese con indosso il casco e ho preso una tuonata paurosa, ma proprio da farsi un gran bel male, la più pesante dove il casco si è pure crepato all'interno ho fatto trauma cranico... secondo me i casi sono 2...
1- per qualche coincidenza universale le volte che ho picchiato con addosso il casco erano guarda caso le tuonate più assurde che si possano immaginare e quindi anche il casco ha attutito finchè poteva (ma non mi pare sinceramente)
2- potrebbe essere che il casco facendoti il "testone" ti fa battere in terra prima di quanto non faresti senza e magari avresti modo di attutire/rallentare la forza d'impatto (ma anche questa non mi sembra una spiegazione megaplausibile)

Che poi quello per cui a me sta particolarmente antipatico il casco è per una questione di comodità... mi da fastidio all'impossibile, sia per il peso che per l'ingombro...
28-09-2012 04:13 PM
midall Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #35

secondo me avevi un casco del ca@@#o!!!! e poi quanto è l'ingombro di un casco.. 5 cm? come può pensare che con 5 cm in più nel tuo "giro testa" tu possa anticipare una testata o pensare che il casco possa accentuarla?!?!!?

mhà

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
28-09-2012 04:19 PM
Pluckno Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #36

ma infatti la mia è una supposizione campata per aria e l'ho anche scritto... io vi ho presentato la mia esperienza e ho espresso la mia opinione sul casco, poi non voglio assolutamente convincere nessuno a mollare questa abitudine più che giusta...
28-09-2012 04:24 PM
Nyke Offline
MG Legend

Reputazione: 19
Messaggio: #37

..tra l'altro i caschi al giorno d'oggi sono leggerissimi..almeno, il mio lo è!
..il peso in più neanche lo sento, e lo spessore è veramente ridotto (e parlo di un casco a norma, non un "elmetto")..ci sono volte in cui dimentico addirittura di essermi tolto casco..

..detto questo, io neanche provo a saltare in park se non ho il casco..è una questione di sentirmi sicuro..

Ah, non so voi, ma io metto il casco sopra a beanie e maschera..
28-09-2012 04:31 PM
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #38

(28-09-2012 04:31 PM)Nyke Ha scritto:  Ah, non so voi, ma io metto il casco sopra a beanie e maschera..

idem Good

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
28-09-2012 04:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #39

(28-09-2012 04:13 PM)Pluckno Ha scritto:  
(28-09-2012 02:44 PM)Naish Ha scritto:  L'unica cosa che non mi è chiara è:come hai fatto a farti male con il casco?

ma vallo a capire... ho picchiato la testa mille volte, mi sono fatto male ma tutto tranquillo, un pò rintronato e via... poi mi ricordo molto bene un paio di craniate prese con indosso il casco e ho preso una tuonata paurosa, ma proprio da farsi un gran bel male, la più pesante dove il casco si è pure crepato all'interno ho fatto trauma cranico...

Io dico che ti sei risposto da solo,pensa se stavi senza casco...

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
28-09-2012 04:51 PM
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #40

(28-09-2012 04:51 PM)Naish Ha scritto:  
(28-09-2012 04:13 PM)Pluckno Ha scritto:  

ma vallo a capire... ho picchiato la testa mille volte, mi sono fatto male ma tutto tranquillo, un pò rintronato e via... poi mi ricordo molto bene un paio di craniate prese con indosso il casco e ho preso una tuonata paurosa, ma proprio da farsi un gran bel male, la più pesante dove il casco si è pure crepato all'interno ho fatto trauma cranico...

Io dico che ti sei risposto da solo,pensa se stavi senza casco...

Infatti...secondo me devi solo ringraziare il casco per averti probabilmente salvato da qualcosa di ben più grave...che poi magari il fatto che predi cartelle più grosse con il casco è dovuto al fatto che osi di più del normale sentendoti più sicuro? Dopo che a te stia antipatico, scomodo, pesante è un altro discorso. il casco salva la vita.

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
28-09-2012 05:03 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)