Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera apertissima..
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #31
RE: Lettera apertissima..

Io non vedo il problema...quando poi la gente sp
egne il pc e' con la realta che deve fare i conti..cmq..se molti sono "spariti" dal forum e' proprio per certi atteggiamenti che col tempo si sono venuti a creare..

On board since '95. Ride to live.
28-10-2012 09:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #32
RE: Lettera apertissima..

(28-10-2012 09:16 AM)Skippy Ha scritto:  se molti sono "spariti" dal forum e' proprio per certi atteggiamenti che col tempo si sono venuti a creare..

Blink quali????

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
28-10-2012 10:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #33
RE: Lettera apertissima..

Mi intrometto in quanto ho notato anche io il cambio di "rotta" che ha subito di recente il forum. Ho più di 280 risposte sparse qui e la...sono approdato a questo forum dopo un breve assaggio "altri" che prontamente ho abbandonato per di risposte poco "carine" da persone "PRO" che neanche conoscevo!
Sinceramente a me piace andare in snow...mi piace da matti...mi è sempre piaciuto però solo negli ultimi 3 anni sono riuscito a praticare questa disciplina per via dei costi non certo irrisori che comporta, soprattutto per chi non abita a 20 km dalle piste.
Ho letto varie volte interventi un po a sproposito su aspetti tecnici, che poi è la cosa che mi interessa di più. Francamente me ne infischio dell'ultimo modello di cuffie o della tavola fatta in un modo + che in un altro visto che sono e mi continuo a reputare una schiappa...motivo per cui seguo molto + i discorsi sulla tecnica, che mi manca e che voglio continuamente migliorare. Ma quando si inizia a leggere il tutto ed il contrario di tutto ( banane per le nere, eliminetor per il fuori pista ecc ecc) mi passa la voglia di commentare. Non saprei neanche chi ha scritto cosa ne dove; è solo una sensazione di aria che tira. Avete presente quando si entra in un locale che ti piaceva tanto e che poi una volta diventato "famoso" ci si ritrova quell'afa terrificanete...un po così.
Di qui la mia scelta inconscia di non frequentare più certi argomenti.
Sono contento per chi possa permettersi di comprare questo o quella roba spendendo un capitale...sinceramente contento... ma non è detto che possa venire a fare il maestro a chi con pochi euro (tipo me) si tira su un set-up di tutto rispetto e va sulla neve soprattutto per una cosa, che spesso ci si dimentica " D I V E R T I R S I !!! "
Io non vado per far vedere quello che so fare ( poca roba ), vado per la gioia di scivolare via sulla mia tavola, per il gusto di toccare con le mani la neve in una curva tirata, per scambiare 4 parole con chi trovo in seggiovia e per dare una mano quando trovo uno ( magari una :-P ) a terra dopo una caduta e accompagnarlo a bere una birra in quelle poche pause che faccio.
Vado sulla neve per imparare a fare una cosa che adoro, poi torno a casa e voglio condividerla con chi ha la mia stessa passione.
Se poi li trovo qui, ben venga, sono il primo che adora scrivere cazz e sentire il parere degli altri...però ho quel briciolo di intelligenza che mi consente di capire, quando l'aria diventa pesante, che è ora di cambiare locale. Vi leggo sempre ed adoro tutti i post e le risposte di Angelo Corallo (un mito), Fdineve ( la filosofia della montagna fatta persona) Ari, Don, Scarby, Sandrino, Vsp ecc ecc e di quelle poche persone che ho avuto il piacere di conoscere e che spero di rivedere quanto prima dentro o fuori da un impianto...persone che non a caso parlano di snowboard e non di marketing o fantascienza.
Questo di Ari credo che sia uno spunto per un momento di riflessione e nient'altro
Un saluto a tutti voi banda di scoppiati :-P
p.s. non vedo l'ora di mostrarvi i miei miglioramenti anche se quest'anno userò di più la hard ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2012 10:50 AM da Wakser.)
28-10-2012 10:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #34
RE: Lettera apertissima..

(28-10-2012 09:16 AM)Skippy Ha scritto:  Io non vedo il problema...quando poi la gente sp
egne il pc e' con la realta che deve fare i conti..cmq..se molti sono "spariti" dal forum e' proprio per certi atteggiamenti che col tempo si sono venuti a creare..

Ma veramente ci sono stati utenti che hanno "mollato" per i motivi che dici?
Io ho sempre pensato che, alla fine, chi le "spara" senza cognizione abbia vita breve sul forum.. È un peccato che per qualcuno sia accaduto il contrario.
messagi uniti in automatico
Secondo me molti se ne sono andati da quando Ari e' diventato moderatore !!! Big GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2012 10:54 AM da fdineve.)
28-10-2012 10:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #35
RE: Lettera apertissima..

Dai ragazzi..posso capire che molti di voi non abbiano notato la differenza tra il "vecchio" e il "nuovo" foro..io personalmente ho dato tutto quello che potevo su questo foro, rispondendo molte volte sempre alle stesse domande.Ma poi quando e' diventato un porto di mare dove ognuno era convinto di saperne piu degli altri, molte volte senza neanche argomentare..cioe' frasi buttate li che il foro avrebbe, secondo loro ,dovuto prendere come oro colato.Bene,io ad una certa mi sono proprio rotto di perdere tempo cercando non solo di rispondere ma di dovere anche correggere le cavolate che spesso la gente scrive.Amo questo sport...per molto tempo e stata la mia vita e vedere che nonostante tutto il tempo dedicato poi la gente metteva in discussione qualsiasi cosa ad una certa mi sono chiesto se ne valesse la pena di mettere a disposizione di tutti le conoscenze che ho maturato negli anni quando per molti al giorno d'oggi la pappa e' pronta e pensano di sapere tutto ancora prima di partire.Il mio ragionamento e' stato semplice...ora e' arrivato il momento che la gente prenda la tavola e vada a farsi la gavetta come dio comanda.Basta aiuti a gente altezzosa che fa domande solo per dirti il set-up..basta consigli a chi mette in discussione tutto senza un argomento..basta aiuti per gente che alla fine non vuole essere aiutata ma vuole solo sentirsi dire quello di cui sono erroneameente convinti..alla fine..stava diventando davvero una perdita di tempo per non parlare di chi mi copiava le risposte e le vendeva come farina del suo sacco,naaaa non ne vale la pena.E questo discorso ai tempi lo avevo fatto anche ai moderatori ma evidentemente...

On board since '95. Ride to live.
28-10-2012 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #36
RE: Lettera apertissima..

il vecchio l'ho visto per ben poco, poi mi ero staccato dato che non avevo possibilità economica e stare dentro qua mi faceva impazzire così prima di ricominciare sono tornato..skippy i moderatori di cui parli te non ci sono più praticamente gli unici che frequentano il foro sono ari e più raramente flyboy, in pratica si devono smazzare tutto il lavoro loro è anche dura tenere insieme tutto senza un team che collabora...in pratica abbiamo 2 mod e basta, non sarebbe possibile per loro stare dietro a tutto...il fatto che arrivi più gente è perchè comunque sempre più gente fa snow e i saccenti sono dovunque, io non faccio caso a certe persone basta aprire gli occhi e capire da chi puoi ricevere consigli utili chi fa lo spaccone come dice carlo ha vita breve secondo me...basta non dargli peso...comunuqe la mancanza di gente come te si sente perchè sono meno le persone a cui chiedere consiglio..e immagino che avrai le tue ragioni ma almeno personalmente rivederti qua stamattina è stato un piacere, le prime cose che ho imparato le ho imparate da te, quadra e gli altri che hai citato...anche perchè sei stato uno dei primi qui sul foro..per quanto riguarda il nuovo io so che ci sono 3 o 4 persone da cui posso ricevere consigli, il resto lo taglio fuori senza farmi troppi problemi...

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-10-2012 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #37
RE: Lettera apertissima..

Mi fa piacere che qualcuno abbia apprezzato gli sbatti che ci siamo fatti ai tempi e che siano serviti a qualcosa. Ora come ora penso che il grosso dei consigli si possa dare solo sulla atrezzatura..per quanto riguarda tecnica,trick,stance,angoli etcc tutto quello che si poteva dire e' stato detto quindi per tutti basterebbe usare il tasto cerca per trovare quello che cercano...la teoria si affina col tempo ma non si stravolge quindi penso che nei meandri del foro ci siano tutte le info di cui uno ha bisogno...ripeto..per come si sta evolvendo questo fantastico mondo che sempre di piu sfocia nella moda e nel poseraggio ci vorrebbe una buona dose di umilta per tutti.Meno parole e piu fatti,tutto quello che di importante e tecnico ci sarebbe stato da dire e' stato detto quindi...leggere i post e surfare senza troppi perche'. Questo secondo me e' l'atteggiamento che i nuovi rider dovrebbero avere ...ok teoria,ma pratica su pratica e' il vero consiglio..la pratica porta alla perfezione non le parole e oramai mi sembra che ci siano i pro rider e i pro speaker

On board since '95. Ride to live.
28-10-2012 12:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #38
RE: Lettera apertissima..

nulla da obbiettare...infatti a questo riguardo ho preso casa per la stagione..il miglior consiglio sono le cartelle prese in pista... Smile
messagi uniti in automatico
p.s. si gli sbattimenti sono stati più che apprezzati... Smile mi avete sopportato per mesi mentre chiedevo qualsiasi cosa sulle tavole...e se il foro è qui è per merito vostro..sia con i pro che con i contro del caso...

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2012 12:05 PM da scraby.)
28-10-2012 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: Lettera apertissima..

(28-10-2012 12:00 PM)Skippy Ha scritto:  ....
surfare senza troppi perche'.
....

Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-10-2012 03:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #40
RE: Lettera apertissima..

Siamo nella fase dove i primi fiocchi di neve ci mandano l'adrenalina direttamente al cervello! Normale che la gente sia in preda a deliri di acquisto (io in testa), menate e domande filosofali sul cosa o come é meglio fare snowboard e scrive di aver chiuso un triple coRk...

Per quanto mi riguarda tutta questa fase ha il suo culmine la sera prima della prima surfata della stagione. Notte nella quale solitamente non dormo e penso alla montagna e alla neve... Poi la mattina seguente scendo dalla funivia, appoggio la tavola sulla neve, tiro i cricchetti e sento il cuore in gola, il cervello si scollega e sento solo la fantastica sensazione della presa di lamina della tavola nella neve.... e ogni ogni volta sembra essere la prima. Personalmente tra i momenti più belli di tutta la stagione!

Questo per dire che i deliri di onnipotenza di cui si parla sono amplificati dal periodo... Quando si cominciano a mettere le tavole ai piedi tutte queste cose affievoliscono. Chi parla a sproposito viene valutato di conseguenza...

Questo é un forum vivo, in cui la gente si aiuta, dove personalmente ho conosciuto persone che condividono la mia passione e che mi hanno sempre consigliato ed aiutato quando ne ho avuto bisogno. Quello che dicono gli altri frega un cazzooooo.

Visto la mole di lavoro mi permetto di suggerire a flyboy e ari di aggiungere un paio di mod che abbiano la possibilità di essere sempre presenti ed aiutare a dirigere il traffico! Per migliorare, se possibile, un forum già molto molto valido!

Se poi qualche utente ha da ridire, si lamenta, rompe le palle perché non legge il regolamento... La mannaia del ban é sempre un ottimo repellente.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2012 11:52 PM da El Terible.)
28-10-2012 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)