Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa succede il secondo anno di snowboard?
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #21
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

succede che avrai le prime due discese di studio e impostazione,visto anche il set nuovo da rodare,cadrai qualche volta,alle prime due seggiovie barcollerai o cadrai,poi la tua forza di volontà,voglia di fare e soprattutto la memoria fisica di quelle basi che hai prenderanno il sopravvento e ti divertirai come un matto.
come dice Sjmo è come andar con la bici,son di quelle memorie che la tua testa e il tuo corpo assimilano e non dimenticano,come cambiare con la macchina,la coordinazione frezione cambio manuale ce l'hai dentro e non te la leva più nessuno,lo fai senza manco pensare.
e' vero che c'è chi è negato per la guida ma questo è un'altro discorso,non penso tu sia negato per lo snow,o almeno spero,quindi dopo poco non avrai problemi e discesa dopo discesa andrai sempre meglio Wink
buon divertimento Smile

PS un maestro per un richiamino non fa mai male

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2011 06:44 PM da mirkog75.)
23-11-2011 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
menek Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

sono nelle stesse condizioni pure io mi devo ricordare tutto , sabato su' a campiglio vediamo quanto ricordo incaso ci penseranno le cartelle a farmelo ricodare
ehehhe
23-11-2011 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barbared Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

Allora ragazzi grazie a tutti dei consigli ora vi racconto come è andata.

Sappiate innanzitutto che alla fine dell'anno scorso avevo imparato ad usare la tavola e a scendere su quasi tutte le piste e questo è ben lungi dall'essere bravi.
Quest'anno la mia prima giornata è stata in Val Senales sul ghiacciaio.

Prime impressioni: sarà stata la voglia di fare e di surfare ma appena messa la tavola ai piedi mi sono subito ricordato grosso modo i movimenti da fare. Solo che chiudevo le curve con le gambe e con i piedi e non con le spalle.
Pian piano concentrandomi e soprattutto andando piano ho cercato di pulire un po' la conduzione con buoni risultati ma purtroppo mi hanno riscontrato la sindrome da scopa nel culo dovuta sicuramente alla mancanza di confidenza e di sicurezza che avevo ottenuto.
I problemi li ho notati su qualche pezzo più ripido e sulle parti ghiacciate dove la paura di farmi male e la poca confidenza con le velocità mi facevano rallentare troppo con conseguente sbacchettamento della tavola e copiose cadute.

Ma alla fine è come andare in bici, non si dimentica tutto ma ci si ricorda quasi tutto. Sono certo che sarà la pratica e farmi migliorare.
Repetita iuvant! GoodGoodGood
25-11-2011 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #24
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

Bella!

Don, io sono messo come te e ti consiglio di prendere subito il maestro, così assorbi bene e metti in pratica durante la stagione, se no rischi di portare avanti qualche difetto tutta la stagione e alla fine perdi più tempo a correggerti che non ad imparare qualcosa di nuovo.

Tra l'altro volevo prendere un paio di lezioni sulle basi del park, mentre la mia ragazza non si sente pronta. Abbiamo risolto che ad inizio stagione prendiamo insieme lezioni classiche per migliorare ulteriormente le basi e poi se io voglio farmi il park mi arrangio più avanti (e me lo pago integralmente ;p)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
27-11-2011 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barbared Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

Tra l'altro ieri ho parlato con un bel gruppetto tra cui un paio di maestri che mi hanno consigliato caldamente di imparare ad andare in switch il secondo anno per non fossilizzarsi soltanto con la propria gamba.

Challenge accepted

Board: Burton Sherlock 157
Bindings: Burton Mission
Boots: Salomon Dialogue

Piccetino aveva un piano.
28-11-2011 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #26
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

Senza sapere andare in switch non si va da nessuna parte

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
28-11-2011 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
menek Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

pure io mi sono ricordato quasi subito .....come si cadeva ehehhehehe ma anche come s'andava e , mi sono messo a fare anche delle curve in switch ma li' la cosa si e' fatta molto piu' complicata mi son promesso che ogni volta che esco con lo snow devo fare almeno una decina di curve in switch............cmq il groste' mi e' piaciuto un sacco !!!
29-11-2011 02:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

Il secondo anno e' l'anno della svolta !
Vedrai!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-11-2011 10:12 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #29
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

dai che st'anno riesco a litigare con girl e famiglia per lo snowboard.....dai caxxo!
29-11-2011 10:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #30
RE: Cosa succede il secondo anno di snowboard?

(29-11-2011 02:00 AM)menek Ha scritto:  pure io mi sono ricordato quasi subito .....come si cadeva ehehhehehe ma anche come s'andava e , mi sono messo a fare anche delle curve in switch ma li' la cosa si e' fatta molto piu' complicata mi son promesso che ogni volta che esco con lo snow devo fare almeno una decina di curve in switch............cmq il groste' mi e' piaciuto un sacco !!!

Una decina di curve ? E che cè fai te ne devi fare almeno un centinaio ma po pure poche io il secondo anno facevo una discesa in forward e una in switch

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
29-11-2011 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)