Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C2 BTX o BTX libtech
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #21
RE: C2 BTX o BTX libtech

(09-06-2011 10:04 PM)qwertytech Ha scritto:  
(09-06-2011 09:13 PM)aricost Ha scritto:  Dai ma ti compri la skatebanana per girare in pista? C'e di meglio in giro.. Guarda vsp.. E' proprio vero lo snowboard e' moda!!


Ari-daje con sta storia della moda!



non mi sono spiegato forse, ci cazzeggio faccio un pò di tutto, compreso la pista, non è che se vado a farmi un giro con mio cognato, quando siamo in pista gli dico: eh no pista no, sgancio la tavola dai piedi e scendo a piedi, essù
cerco qualcosa di polivalente ma che mi ci posso anche divertire a fare il cazzone. Volevo provare appunto una magnetraction sbananata

il ragazzo ha solo chiesto consiglio su quale dei due sistemi sarebbe meglio per lui e che differenza c'è tra i due,è giusto allargargli il campo su altro come ha giustamente fatto vsp,però ha già mi sembra fatto una sua scelta ed è già orientato su Lib,probabilmente anche perchè gli piace di più di altre a livello estetico e perchè da altri ne ha sentito dire bene.
io sono di parte,vengo da una Gnu mtc camber,che tengo,e ho appena preso una Lib con il C2 btx.
ho scelto quella anche perchè esteticamente mi piaceva più di altre,per cui ti dico C2,a grandi linee mi sembra tu intenda fare quello che faccio io,è vero anche che forse è più impegnativo e stancante,ma tu tieniti allenato e al resto ti ci abituerai standoci sopra.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2011 10:28 PM da mirkog75.)
09-06-2011 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: C2 BTX o BTX libtech

"Cambia tutto , il btx e il sistema banana + magnetraction , cioè tavola rocker ma con lamine con sette punti di contatto e nn uno solo centrale come le sorelle di altri Brand
Il C2BTX e l evoluzione , cioè banana tra gli attacchi e ribasso delle punte facendo 2 mini ponti + il suddetto magnetraction ,,,,,,, in pratica con la prima ai + giocosità e tenuta sul ghiaccio senz'altro maggiore rispetto a tavole rocker normali , con la seconda ai una tavola perfetta in tenuta ghiaccio avendo 2 minicamber sulle punte ma sempre giocosa ed esente controlamina con il rocker tra gli attacchi ma + tosta da gestire
Di solito xro le seconde Hanno un flex maggiore in scala da 1/10 e quindi sono tavole + impegnative e stancanti , spero di essermi spiegato ciaoooo"


"ma quindi è come il flying V di burton??"

il c2btx come concetto e come quello del flyng V di burton...la differenza e che c'è il magne traction - mtx - (come ti spiegava angelo) che fa in modo che la tavola tenga maggiormente sul ghiaccio...pero in conduzione la faccenda cambia...per esperienza personale perdi in fluidità, la lamina prende di botto e poi tiene a mina un po come se prendesse un binario di colpo (...c'è da dire che funziona) Wink


Per qwertytech (volendo scelgiere tra C2BTX e BTX): non so cosa pretendi da una tavola in termini di conduzione e pista pero vedendo che cerchi una tavola prevalentemente da cazzeggio io starei piu su un BTX MTX (ossia SKB o altre Wink ) non foss'altro perche il C2BTX che ho io è si una tavola piu giocosa del custom (grazie al camber gullw.) che avevo prima (e tavola da cui arrivi pure te) ma non e per niente morbida anzi...ed il c2btx aiuta un po il cazzeggio ma non da renderla adatta ad uno che vuole fare prevalentemente il cazzone in pista...io mi sn preso una subzero apposta... Wink pertanto io voto BTX MTX Wink poi se non ti ci trovi qualcuno che te la prende lo trovi sempre Wink

p.s: non è che cn la skb in pista sei spacciato...si tratta solo che magari devi un po abbassare le pretese rispetto ad un custom a camber normale...tutto li Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2011 10:52 PM da Alexander.)
09-06-2011 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: C2 BTX o BTX libtech

(09-06-2011 09:43 PM)Angelo corallo Ha scritto:  
(09-06-2011 08:26 PM)Pluckno Ha scritto:  
(09-06-2011 06:15 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Cambia tutto , il btx e il sistema banana + magnetraction , cioè tavola rocker ma con lamine con sette punti di contatto e nn uno solo centrale come le sorelle di altri Brand
Il C2BTX e l evoluzione , cioè banana tra gli attacchi e ribasso delle punte facendo 2 mini ponti + il suddetto magnetraction ,,,,,,, in pratica con la prima ai + giocosità e tenuta sul ghiaccio senz'altro maggiore rispetto a tavole rocker normali , con la seconda ai una tavola perfetta in tenuta ghiaccio avendo 2 minicamber sulle punte ma sempre giocosa ed esente controlamina con il rocker tra gli attacchi ma + tosta da gestire
Di solito xro le seconde Hanno un flex maggiore in scala da 1/10 e quindi sono tavole + impegnative e stancanti , spero di essermi spiegato ciaoooo

ma quindi è come il flying V di burton??
Noooooooo nonono il sistema burton nn a magnetraction e nn tiene na mazza

lo so lo so, chiedevo se erano uguali i ponti a quelli del flying...
10-06-2011 12:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
qwertytech Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: C2 BTX o BTX libtech

io cerco appunto una tavola divertente, sia in che fuori pista...
penso che domani la andrò a prendere, c'è un rivenditore qui a lausanne che mi ha detto che ne ha ancora una anno 10/11
ora il punto è, quali attacchi?
I miei vecchi custom direi che hanno fatto il loro corso, vorrei qualcosa di non troppo espensivo ma allo stesso tempo che siano un buon acquisto.
consigli?
10-06-2011 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #25
RE: C2 BTX o BTX libtech

Ascolta
Prendila a occhi chiusi la skate e una delle tavole + complete del pianeta col c2btx fidati
In pista e sul ghiaccio vai alla grande , flat e butters vengono da soli e senza accorgertene sali di livello ke e un piacere , tu vieni da anni di camber e quindi l impostazione c'e
Cerca solo di nn farti prendere la mano dal tipo di surfata + facile e cerca di mantenere sempre il baricentro in conduzione come se avessi la tua vecchia Custom : puoi anke tenerla ma x cosa ???
Nn scenderai più dalla skate FIDATI se ti butti in fresca e una portaerei vai dove vuoi
Il sistema C2 io c'e lo sulla Danny Kass ed e fantastico sui lastroni , Kass si spara PIPE ghiacciati
Ke le nostre normali piste ghiacciate al confronto sono neve fresca ( nn voglio dire ke diventerai Kass dico ke il sistema sul ghiaccio tiene di brutto )
Capitolo attacco : allora se la cifra e 180 max o l attacco ke devi prendere a colpo sicuro : io lo già preso x la mia Ikka ; Drake reload 2012 , vai su maxisport c'e o bianco o Verdone 162 € spedito , pesa 1400gr ed e fantastico x tutto
Pluckno il flying V burton nel 2012 , ma tu lo saprai , lo hanno migliorato aggiungendoci camber humps e fibre diverse , quello da me avuto su 2 tavole 2011 e una cagata ecco perke lo hanno cambiato !!!!!! Ti basta pensare ke il sistema LIB e NeverSummer RC e Gullwing NITRO
NON VENGONO cambiati da stagioni a riprova ke funzionano
PS lui nn passa da una camber a una mollaccona sbananata ; si piglia una ibrida funzionante
Ke e un bel Po diverso

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
10-06-2011 06:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: C2 BTX o BTX libtech

"Ascolta
Prendila a occhi chiusi la skate e una delle tavole + complete del pianeta col c2btx fidati
In pista e sul ghiaccio vai alla grande , flat e butters vengono da soli e senza accorgertene sali di livello ke e un piacere , tu vieni da anni di camber e quindi l impostazione c'e
Cerca solo di nn farti prendere la mano dal tipo di surfata + facile e cerca di mantenere sempre il baricentro in conduzione come se avessi la tua vecchia Custom : puoi anke tenerla ma x cosa ???
Nn scenderai più dalla skate FIDATI se ti butti in fresca e una portaerei vai dove vuoi
Il sistema C2 io c'e lo sulla Danny Kass ed e fantastico sui lastroni , Kass si spara PIPE ghiacciati
Ke le nostre normali piste ghiacciate al confronto sono neve fresca ( nn voglio dire ke diventerai Kass dico ke il sistema sul ghiaccio tiene di brutto )"



Angel la skate non ha c2btx (cm la danny kass) ma è btx e basta...comque anch'io sn per il prendila, piu adatta al cazzeggio Wink


C2BTX: http://www.lib-tech.com/snow/snowboards/...er-banana/

BTX: http://www.lib-tech.com/snow/snowboards/skate-banana/

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2011 08:59 AM da Alexander.)
10-06-2011 08:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #27
RE: C2 BTX o BTX libtech

Alex dipende da quello ke a trovato lui !!!!!
Io o capito ke a il c2 ma se o letto male chiedo scusa
La skate la fanno con C2 e anke senza , ed e ovvio ke il prezzo cambia e anke le performance
Io prenderei a occhi chiusi la C2 senno mmmmmmmmmmm ci penserei a trovarla se proprio la voglio

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
10-06-2011 09:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #28
RE: C2 BTX o BTX libtech

(10-06-2011 09:07 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Alex dipende da quello ke a trovato lui !!!!!
Io prenderei a occhi chiusi la C2 senno mmmmmmmmmmm ci penserei a trovarla se proprio la voglio

Good

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
10-06-2011 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #29
RE: C2 BTX o BTX libtech

Io preferisco il btx, ci cazzeggi molto di più e con il magne quando spingi con le gambe fa i solchi, il problema è che va giù talmente tanto che quando devi curvare dall'altra parte devi tirare di brutto sennò ti spara per terra.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-06-2011 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: C2 BTX o BTX libtech

"La skate la fanno con C2 e anke senza , ed e ovvio ke il prezzo cambia e anke le performance"

"penso che domani la andrò a prendere, c'è un rivenditore qui a lausanne che mi ha detto che ne ha ancora una anno 10/11"


...a me risulta che la skate banana 2010/2011 fosse solo btx Blink Blink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2011 11:03 AM da Alexander.)
10-06-2011 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)