Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No spoiler...
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #201
RE: No spoiler...

Carlo,
Spero di non andare troppo fuori dal 3d ma ti chiedo di aiutarmi a ricordare....
Quello nella foto sono io nel 1993 e sicuramente ho appena fatto una delle prime discese della mia vita, la tavola me la ricordo, era una Nidecker Swiss 161 ma gli attacchi non riesco a metterli a fuoco dentro di me....
In base a quello che puoi riuscire a vedere, ricordi di cosa si tratta ??

Di una cosa sono sicuro,
Erano attacchi per scarponi soft.... E non mi sembra ci fossero gli spoiler


Allegati Anteprime
   

SET UP ............
Work in progress
17-11-2013 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #202
RE: No spoiler...

(17-11-2013 04:40 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Carlo,
Spero di non andare troppo fuori dal 3d ma ti chiedo di aiutarmi a ricordare....
Quello nella foto sono io nel 1993 e sicuramente ho appena fatto una delle prime discese della mia vita, la tavola me la ricordo, era una Nidecker Swiss 161 ma gli attacchi non riesco a metterli a fuoco dentro di me....
In base a quello che puoi riuscire a vedere, ricordi di cosa si tratta ??

Di una cosa sono sicuro,
Erano attacchi per scarponi soft.... E non mi sembra ci fossero gli spoiler

scusa ma dal gancetto metallico e dal riflesso sullo scarpone mi sembra che sia un sistema hard.. fischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
17-11-2013 08:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #203
RE: No spoiler...

mmmh anche a me sembra un attacco hard e scarponi hard

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
17-11-2013 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #204
RE: No spoiler...

..anche a me sembrano attacchi per scarponi hard (che a quel tempo erano in relta' scarponi da sci...).
Anche tu, nella foto, mi sembra che indossi scarponi da sci.

Comunque, questa foto d'epoca (quasi 21 anni fa, ormai) andrebbe di diritto nel film "We Ride" !!!!!!!!

Nello sfondo, invece, si vede un tizio con una tavola "Funky".. anch'io me le ricordo (1996 circa) furono tra le prime tavole soft da snowboard qui in Italia, ed erano molto diffuse nei noleggi...

Ricordo che Nidecker era molto diffusa ed era l'unico vero brand, insieme a Burton e poche Nitro, esistente.
Che tempi!... pippe mentali zero: tavola sotto i piedi e, in qualche modo, via giu' per la discesa!!! .........e noi c'eravamo!!!!!!!!!!! Good


P.S. la foto mostra la tipica dominante "viola" dovuta alla forte componente ultravioletta che affliggeva gli scatti fatti in quota con i rullini fotografici, senza un apposito filtro anti UV.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2013 09:21 PM da fdineve.)
17-11-2013 09:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #205
RE: No spoiler...

EekEek
....
Cacchoi ho chiesto conferma ai miei amici (quelli in foto)
Ed erano hard..... Mi ero completamente dimenticato.....

Mi ricordo che mi avevano montato gli attacchi paralleli entrambi direzionali, io avevo chiesto di montarmelii aperti modello Duck per via di un menisco già maciullato e i negozianti mi avevano praticamente riso in faccia.....

È stato l'anno successivo che ho comprato attacchi e scarponi soft

...cosa darei per vederli adesso quegli attacchi...Dho
messagi uniti in automatico
(18-11-2013 12:46 PM)luca bertozzi Ha scritto:  EekEek
....
Cacchoi ho chiesto conferma ai miei amici (quelli in foto)
Ed erano hard..... Mi ero completamente dimenticato.....

Mi ricordo che mi avevano montato gli attacchi paralleli entrambi direzionali, io avevo chiesto di montarmelii aperti modello Duck per via di un menisco già maciullato e i negozianti mi avevano praticamente riso in faccia.....

È stato l'anno successivo che ho comprato attacchi e scarponi soft

...cosa darei per vederli adesso quegli attacchi...Dho

Siamo stati i pionieri del Backcountry dato che non eravamo in grado di prendere lo schilift e nessuno in grado di insegnarci come farlo Big Grin

Tutto a piedi , ogni volta che si voleva tornare in cima...

...... Che figata ripercorrere quei momenti.....

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2013 12:49 PM da luca bertozzi.)
18-11-2013 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #206
RE: No spoiler...

Vero Luca!
Anche io i primi tre/quattro anni ho girato con i piedi direzionali... + 3 dietro e + 9 davanti... ed erano attacchi e scarponi soft.
Ma allora, andava di moda cosi'! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-11-2013 01:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #207
RE: No spoiler...

(18-11-2013 01:17 PM)fdineve Ha scritto:  Vero Luca!
Anche io i primi tre/quattro anni ho girato con i piedi direzionali... + 3 dietro e + 9 davanti... ed erano attacchi e scarponi soft.
Ma allora, andava di moda cosi'! Big Grin

Tra l'altro i primi scarponi erano esteticamente spettacolari per quel periodo...

Mi ricordo i miei, northwave neri con un logo bianco sul fianco tipo Nike ed erano stilostilosissimi....
Erano fatti talmente male che dopo una stagione di acqua e neve si erano accorciati almeno di un centimetro e ho dovuto cambiarli con un paio di Burton che al tempo era avanti di qualche lustro rispetto agli altri........

SET UP ............
Work in progress
18-11-2013 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #208
RE: No spoiler...

(14-11-2013 05:19 PM)sandrino Ha scritto:  Io intanto per fare le cose fatte bene e per evitare di smontare lo spoiler ai diode ho preso quelli della artec che vendeva Freshfarm

Ovindoli 23 Dic. 2013

A chi dice che senza spoiler non si conducono le curve o che non si ha supporto nei punti in cui la neve e' dura, consiglio di fare una uscita con Sandrino quando usa i suoi Artec...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-12-2013 03:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #209
RE: No spoiler...

e no Carlo...Sandro gira con la pimp me che fa tutto da sola perché TIENE TROPPO!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-12-2013 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #210
RE: No spoiler...

(24-12-2013 06:54 PM)Merlino Ha scritto:  e no Carlo...Sandro gira con la pimp me che fa tutto da sola perché TIENE TROPPO!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Big Grin
allora ritiro tutto.... Sandrino e' una pippa!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-12-2013 07:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)