Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per prima attrezzatura
Autore Messaggio
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #11
RE: Consiglio per prima attrezzatura

quoto sean per il discorso della lunghezza !!!Good

io ti direi inoltre un camber poco accentuato (quasi low) abbastanza morbido max 5 cosi hai una buona via di mezzo che ti permette di fare un po tutto senza stancarti troppo !!!
se vuoi restare in casa salomon e spendere qualcosina in piu
SALOMON GRIP 157 -all mountain/freestyle
(true twin dal flex medio profilo low con punte rialzate, suoletta sinterizzata)
buona x la fresca ,per il park e per la pista !

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
31-05-2011 10:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Consiglio per prima attrezzatura

"mi accontento di godermi la montagna quel poco che posso scendendo per le piste"

ed è, attualmente, 95 kg. con la volonta di scendere di una decina pertanto ad 85 kg...io starei tra i 158 (minimo) - 160 visto l'uso (ha detto pista) magari cosi se la gode pure in fr a differenza magari di quanto non farebbe con una tavola piu corta ma dalla stessa lamina effettiva... Wink

31-05-2011 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Consiglio per prima attrezzatura

Intanto grazie a tutti per i consigli!
Allora, per i drake forse avevo visto male, pensavo avessero la chiusura anteriore classica, anziché quella in punta. Errore mio! Il prob è che vanno sui 140! Almeno è quello che ho visto su un sito affidabile, altrove non riesco a trovare la taglia.
@trendy: Perché consigliavi una mid wide o una wide? Non sono per i "piedoni"?

Uff, son confuso per sta misura! Esistesse la 158 prenderei quella e buona, ma rimanendo sulla Ace o 156 o 160... mannaggia!
Giusto per capire, scusate se son troppo spiccio, con una tavola più lunga rischierei di perdere qualcosa nel controllo nello stretto?
Scusate se non vi seguo nei discorsi sui camber, ma sono ancora un po' acerbo su tali questioni tecniche!

Se può servire, vi posso indicare generalmente come mi sono trovato nell'ultima stagione.
Avevo una Nitro 155, ad occhio era una T1 almeno dal disegno.
Mi trovavo un po' più in difficoltà sulla pista perfetta per gli sciatori, presente la mattina presto, bella trattata dai gatti delle nevi, dura, compatta e rigata? Beh, mi piaceva poco! La preferivo quando iniziava a diventare un po' più morbida, forse anche perché controllavo di più la tavola. Generalmente, a meno che non ci fosse bisogno di rincorsa per i falsi piani, non prendevo troppa velocità e mi divertivo a fare il pendolo o a disegnare traiettorie sulla pista, anche strette se c'era parecchio traffico, volevo evitare di far male a qualcuno.
Ho fatto solo un salto, tra l'altro inaspettato, stranamente portato a buon fine!
Come vedete penso sia una discesa tranquillissima, senza trick o robe varie, mi diverto anche solo a scendere (considerando che in tutta la mia vita non ero mai stato in montagna prima di tre anni fa!).

Dite che per queste condizioni posso "rischiare" una tavola forse un po' troppo lunga?
31-05-2011 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Consiglio per prima attrezzatura

"Intanto grazie a tutti per i consigli!
Allora, per i drake forse avevo visto male, pensavo avessero la chiusura anteriore classica, anziché quella in punta. Errore mio! Il prob è che vanno sui 140! Almeno è quello che ho visto su un sito affidabile, altrove non riesco a trovare la taglia."


http://www.treessesport.it/store/snowboa...drake.html

Questo prezzo è ancora da scontare e sul sito danno la disponibilita per una taglia M...pero contattali prima Wink per verificare che li abbiamo veramente disponibili Wink

31-05-2011 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Consiglio per prima attrezzatura

Grande!!!! Smile Ma pensi li abbiano solo verde acido? Bianchi? Hihihi
Cmq mi stavo facendo due conti in tasca e forse (dico forse), gli attacchi potrei riceverli in regalo e potrei osare qualcosina in più sulla tavola....
che ne direste della salomon burner 160? L'ho trovata a 265, che comunque sarebbero un notevole sforzo per me... ma andrebbe bene per le mie esigenze? Contate che non faccio molte uscite e quindi vorrei prendere qualcosa che mi durasse diversi anni... Sono un principiantello dopo tutto! Wink
31-05-2011 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #16
RE: Consiglio per prima attrezzatura

"secondo me" nn li hanno ne verdi ne bianchi e ne di nessun colore!!!!!
saranno finiti almeno 2 mesi fa!!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
31-05-2011 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Consiglio per prima attrezzatura

King, tentar non nuoce ed e pure gratis Wink

Per la tavola, io non la conosco, se vuoi intanto puoi leggerti questa:

http://www.thegoodride.com/snowboards/by...eview.html

e per gli attacchi ci sono diverse offerte anche qui (non i drake pero):

http://www.bomboclat.it/catalogue.php?pa...y=Bindings


Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2011 02:30 PM da Alexander.)
31-05-2011 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #18
RE: Consiglio per prima attrezzatura

(31-05-2011 02:18 PM)_Lore_ Ha scritto:  Grande!!!! Smile Ma pensi li abbiano solo verde acido? Bianchi? Hihihi
Cmq mi stavo facendo due conti in tasca e forse (dico forse), gli attacchi potrei riceverli in regalo e potrei osare qualcosina in più sulla tavola....
che ne direste della salomon burner 160? L'ho trovata a 265, che comunque sarebbero un notevole sforzo per me... ma andrebbe bene per le mie esigenze? Contate che non faccio molte uscite e quindi vorrei prendere qualcosa che mi durasse diversi anni... Sono un principiantello dopo tutto! Wink

assolutamente no !!!!
flex 5 di salomo è il massimo sarebbe come un flex 8 e piu di altre marche !!!!!
una tavola troppo dura è sconsigliata se sei un principiante !!!!

i
messagi uniti in automatico
(31-05-2011 02:28 PM)Alexander Ha scritto:  King, tentar non nuoce ed e pure gratis Wink

Per la tavola, io non la conosco, se vuoi intanto puoi leggerti questa:

http://www.thegoodride.com/snowboards/by...eview.html

e per gli attacchi ci sono diverse offerte anche qui (non i drake pero):

http://www.bomboclat.it/catalogue.php?pa...y=Bindings


Wink

no kiamai io tempo fa !!! niente !!!
avevano solo radar e super sport di drake !!!
pero nn si puo mai sapere kiama !!!

bombclat è ottimo io ho preso tutto li !!!
seri e preparati solo che il 50% lo mettono dopo tutti gli altri negozi !!!

ma ora lo hanno quindi vai tranquillo !!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2011 02:33 PM da king7.)
31-05-2011 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Consiglio per prima attrezzatura

"no kiamai io tempo fa !!! niente !!!
avevano solo radar e super sport di drake !!!
pero nn si puo mai sapere kiama !!!

bombclat è ottimo io ho preso tutto li !!!
seri e preparati solo che il 50% lo mettono dopo tutti gli altri negozi !!!

ma ora lo hanno quindi vai tranquillo !!"


Per bombclat quoto in pieno, anch'io ho fatto un acquisto online (l'unico) ed e filato tt liscio come l'olio Wink

p.s.: king, sappi che mi devi un giro sulla X8 Big Grin Big Grin ...non è una bmw ma la tua tavola Big Grin Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2011 02:38 PM da Alexander.)
31-05-2011 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #20
RE: Consiglio per prima attrezzatura

cmq la burner è da freeride puro !!!!
il prezzo è buono nella media xke ti hanno fatto il 50% dal prezzo di listino!!
anche la grip si trova al 50 % e viene sui 220!!
sempre se vuoi restare su salomon , altrimenti ce ne sono tantissime ...
messagi uniti in automatico
p.s.: king, sappi che mi devi un giro sulla X8 Big Grin Big Grin ...non è una bmw ma la tua tavola Big Grin Big Grin
[/quote]

nn c'è nessun problema figurati ..... !!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2011 02:44 PM da king7.)
31-05-2011 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)