Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nose piu lungo o tail piu lungo?
Autore Messaggio
mattscape Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Nose piu lungo o tail piu lungo?

(25-12-2010 08:37 PM)raney Ha scritto:  Si...è montata al contrario...quello in alto è il tail...quello in basso il nose....

Azz mi sembrava strano...

Basta girare gli attacchi dall'altra parte?
Come faccio a capire la distanza che devo lasciare tra i due attacchi(insomma per capirci le gambe quanto devono essere divaricate)?

Grazie
Mattia
25-12-2010 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #12

Anche su questo discorso ci sono vari topic molto esaurienti e varie teorie..io propongo sempre : Misura spalle + 10 cm(ci sono vari modi che cmq bene o male portano sempre alla stessa conclusione)..ovviamente al centro degli attacchi, questo per iniziare, poi puoi allargare o stringere in base alle tue esigenze, se stringi avrai più reattività ma meno stabilità mentre se allarghi sarai più stabile ma curverai meno..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2010 10:44 PM da Skippy.)
25-12-2010 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattscape Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #13

(25-12-2010 10:43 PM)Skippy Ha scritto:  Anche su questo discorso ci sono vari topic molto esaurienti e varie teorie..io propongo sempre : Misura spalle + 10 cm(ci sono vari modi che cmq bene o male portano sempre alla stessa conclusione)..ovviamente al centro degli attacchi, questo per iniziare, poi puoi allargare o stringere in base alle tue esigenze, se stringi avrai più reattività ma meno stabilità mentre se allarghi sarai più stabile ma curverai meno..

Ok, allora io giro gli attacchi dall'altra perte, poi misuro le spalli +10Cm e li posiziono, il nose devo essere piu lungo del tail di quanto?
Ha gia che ci sei mi dai un consiglio su che gradi mettere gli attacchi?

Grazie
Mattia
25-12-2010 10:52 PM
raney Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 15
Messaggio: #14

Non puoi decidere tu quanto sia più lungo il nose del tail, montando gli attacchi, che vanno messi nella stesse forature sia davanti che dietro, automaticamente avrai la misura, non puoi deciderla tu la differenza, quella dipende dal tipo di tavola e dal suo setback.
messagi uniti in automatico
Leggiti questa discussione, avrai tutte le riposte che vuoi in quanto a stance, angoli ecc..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2010 12:22 PM da raney.)
26-12-2010 12:20 PM
mattscape Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #15

(26-12-2010 12:20 PM)raney Ha scritto:  Non puoi decidere tu quanto sia più lungo il nose del tail, montando gli attacchi, che vanno messi nella stesse forature sia davanti che dietro, automaticamente avrai la misura, non puoi deciderla tu la differenza, quella dipende dal tipo di tavola e dal suo setback.
Leggiti questa discussione, avrai tutte le riposte che vuoi in quanto a stance, angoli ecc..

Ok allora, monto il tutto e poi vi posto una foto
26-12-2010 01:36 PM
mattscape Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #16

(16-12-2010 06:17 PM)AlessioDnV Ha scritto:  non per essere eh ma ho scritto "drake player" in google ho cliccato sul primo sito che c'era e ho trovato tutte le caratteristiche della tua tavola

http://www.freshfarm.it/drake-snowboard-...04-10-.jsp

è una directional twin quindi non puoi sbagliare.

(26-12-2010 12:20 PM)raney Ha scritto:  Non puoi decidere tu quanto sia più lungo il nose del tail, montando gli attacchi, che vanno messi nella stesse forature sia davanti che dietro, automaticamente avrai la misura, non puoi deciderla tu la differenza, quella dipende dal tipo di tavola e dal suo setback.

Allora ragazzi, ho montatto il tutto cosi che ne dite:
<script src='http://img403.imageshack.us/shareable/?i=mg6640x.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[Immagine: mg6640x.jpg]</noscript>
Attacco davanti -15 attacco dietro +12
allora sono alto 177 larghezza spalle sono + o - 47 Cm
Che dite? devo accorciale un po' il tail?

Grazie
Mattia
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2010 05:01 PM da mattscape.)
27-12-2010 05:00 PM
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #17

innanzitutto sarà il contrario l'attacco anteriore +15 e il posteriore -12.... comunque come stance( larghezza tra gli attacchi) 58,5 può andare poi sarà in pista che proverai come ti senti e nel caso farai le dovute modifiche però così montati gli attacchi non vanno bene nel senso che devi montarli simmetricamente nella figura mostri come l'attacco posteriore sia montato sulle boccole centrali mentre l'anteriore su quelle esterne..... li devi montare così X:: ::X oppure :X: :X: oppure ::X X:: non so se hai capito

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2010 07:00 PM da sandrino.)
27-12-2010 07:00 PM
mattscape Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #18

(27-12-2010 07:00 PM)sandrino Ha scritto:  innanzitutto sarà il contrario l'attacco anteriore +15 e il posteriore -12.... comunque come stance( larghezza tra gli attacchi) 58,5 può andare poi sarà in pista che proverai come ti senti e nel caso farai le dovute modifiche però così montati gli attacchi non vanno bene nel senso che devi montarli simmetricamente nella figura mostri come l'attacco posteriore sia montato sulle boccole centrali mentre l'anteriore su quelle esterne..... li devi montare così X:: ::X oppure :X: :X: oppure ::X X:: non so se hai capito

Si hai ragiorne ho scritto i gradi al contrario.
ok li ho montati cosi:

:x: :x:

lunghezza nose: 44 cm
lunghezza tail: 39cm
Da cento attacco a cento attaco: 57cm
(il tutto con scarto di 0.5 cm Big Grin

Che ne dite ora?
27-12-2010 08:10 PM
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #19

ci siamo Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
27-12-2010 08:18 PM
mattscape Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #20

(27-12-2010 08:18 PM)sandrino Ha scritto:  ci siamo Good

Grazie sandrino...Good
27-12-2010 08:54 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)