Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pneumatici invernali
Autore Messaggio
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: pneumatici invernali

sandrino cerca qualche offerta per gomme+cerchioni così le gomme te le cambi da solo.

fare monta e smonta da un gommista non avendo i cerchi vuol dire aggiungere come spesa il montaggio che non è poca roba, in 3 anni ammortizzeresti il costa visto che dovrai farlo 2 volte a stagione:

2x 3 anni = circa 120 euro se hai dello gomme standard , max 185 , ne trovi a iosa, ovviamente con cerchioni non in lega Wink


io con le mie 225/40 cerchi da 18, dovrei accendere un mutuo DhoDhoDho
22-11-2010 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: pneumatici invernali

perche per la mia macchina non esistono Mad

:empathy:

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
22-11-2010 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: pneumatici invernali

quadra che mezzo hai? un CAT con benna Big GrinEekEekEek
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2010 12:43 PM da midall.)
22-11-2010 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: pneumatici invernali

(22-11-2010 12:40 PM)midall Ha scritto:  sandrino cerca qualche offerta per gomme+cerchioni così le gomme te le cambi da solo.

fare monta e smonta da un gommista non avendo i cerchi vuol dire aggiungere come spesa il montaggio che non è poca roba, in 3 anni ammortizzeresti il costa visto che dovrai farlo 2 volte a stagione:

2x 3 anni = circa 120 euro se hai dello gomme standard , max 185 , ne trovi a iosa, ovviamente con cerchioni non in lega Wink


io con le mie 225/40 cerchi da 18, dovrei accendere un mutuo DhoDhoDho

si infatti avevo pensato propio all'accoppiata gomme + cerchioni.... ma che machina ciai a midall

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2010 12:46 PM da sandrino.)
22-11-2010 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #15
RE: pneumatici invernali

(22-11-2010 12:43 PM)midall Ha scritto:  quadra che mezzo hai? un CAT con benna Big GrinEekEekEek


195/45 R16

dovrei cambiare cerchi 15"


io vado di catene Sad oramai sono un fulmine a montarle Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
22-11-2010 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #16
RE: pneumatici invernali

(22-11-2010 12:52 PM)quadramon Ha scritto:  
(22-11-2010 12:43 PM)midall Ha scritto:  quadra che mezzo hai? un CAT con benna Big GrinEekEekEek


195/45 R16

dovrei cambiare cerchi 15"


io vado di catene Sad oramai sono un fulmine a montarle Big Grin

ce stanno ce stanno quadra ci sono della toyo e della pirelli di quella dimensione.... comunque ovvio che le catene rapporto funzionalità/prezzo non hanno paragoni

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
22-11-2010 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: pneumatici invernali

(22-11-2010 12:45 PM)sandrino Ha scritto:  
(22-11-2010 12:40 PM)midall Ha scritto:  sandrino cerca qualche offerta per gomme+cerchioni così le gomme te le cambi da solo.

fare monta e smonta da un gommista non avendo i cerchi vuol dire aggiungere come spesa il montaggio che non è poca roba, in 3 anni ammortizzeresti il costa visto che dovrai farlo 2 volte a stagione:

2x 3 anni = circa 120 euro se hai dello gomme standard , max 185 , ne trovi a iosa, ovviamente con cerchioni non in lega Wink


io con le mie 225/40 cerchi da 18, dovrei accendere un mutuo DhoDhoDho

si infatti avevo pensato propio all'accoppiata gomme + cerchioni.... ma che machina ciai a midall

una comunissima golf VI TSI: era in pronta consegna con sti cerchi da 18... per carità sono stupendi, però sono esagerati... la figata è che ti fanno l'assetto direttamente in VW e devo dire che ci guadagna sia l'estetica che la tenuta Wink
22-11-2010 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #18
RE: pneumatici invernali

(22-11-2010 12:59 PM)sandrino Ha scritto:  ce stanno ce stanno quadra ci sono della toyo e della pirelli di quella dimensione.... comunque ovvio che le catene rapporto funzionalità/prezzo non hanno paragoni

fortunatamente dove vado io le strade sono buone e le giornate con neve pesante sono molto poche. la scorsa stagione avrò montato le catene 2 volte.
e poi scendere scodando non ha prezzo. è tutto padale punta-tacco-punta-tacco Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
22-11-2010 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: pneumatici invernali

(22-11-2010 01:29 PM)quadramon Ha scritto:  
(22-11-2010 12:59 PM)sandrino Ha scritto:  ce stanno ce stanno quadra ci sono della toyo e della pirelli di quella dimensione.... comunque ovvio che le catene rapporto funzionalità/prezzo non hanno paragoni

fortunatamente dove vado io le strade sono buone e le giornate con neve pesante sono molto poche. la scorsa stagione avrò montato le catene 2 volte.
e poi scendere scodando non ha prezzo. è tutto padale punta-tacco-punta-tacco Big Grin

bè questo è vero... la scorsa stagione erano le 7 e 30/7 e 40 circa andavo a campo felice in abbruzzo solo soletto all'uscita dell'autostrada ci sono circa 15 minuti di macchina per arrivare a gli impianti.... bè quel giorno c'era la strada con circa 1,5 cm. di neve era da catene per forza ma a me non andava di metterle sono arrivato su con la macchina che slittava e scodava da tutte le parti c3 citroen.... al parcheggio 2 ragazzi che mi stavano dietro mi hanno detto "tu sei matto"..... infatti ripensandoci ho fatto una cazzata che non si deve mai fare allora avevo pensato ai pneumatici invernali...... quando sono con altre persone sulla neve soprattutto con chi è poco esperto sono molto prudente ma mi accorgo di avere il brutto vizio che quando sono solo azzardo sempre un pò di più che invece sarebbe il contrario quando si è soli bisogna stare molto più attenti in teoria.... comunque vabbè catene sempre promesso Tongue ....... non vedo l'ora che parta la stagione anche qui al centro italia non ce la faccio più

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
22-11-2010 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #20
RE: pneumatici invernali

noi da quando abbiamo messo le invernali non abbiamo più pensieri, anche se in realtà son più le volte che andiamo a testarle in parcheggi innevati rispetto alle volte che veramente ci salvano...

cmq sono una bomba in tutto, ti evitano di montare catene o teli quando sei a 10 mt dall'arrivo ma in mezzo c'è uno scivolo bastardo in salita (sucesso di dover montare le catene alle 3 di notte dopo 3 ore di viaggio per fare uno scivolo di 10 mt)
oltre ad aiutarti in trazione sono sicurissime soprattutto in frenata (direi che non è male) e anche nello scivolamento laterale.

in pratica con le invernali se spari un freno a mano hai la stessa controllabilità che avresti quando fai il pirla sulla terra... appena molli e cerchi di rimettere in assetto l'auto lei ti segue senza fare brutti scherzi.

in più sono fenomenali anche in caso di pioggia o strade sudaticcie perchè hanno una grande capacità di scarico di acqua...
ultimo fattore, sotto i 7 gradi le estive non lavorano bene...

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
22-11-2010 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)