Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi freeride...mentor,caliber e..???
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #11
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

grazie skippy...
per il fatto di cadere ti sbagli...dopo quasi 10 anni di snow, cado ancora dalla seggiovia qualche voltaBig Grin

purtroppo i FRX sono fuori dal mio budget, almeno per quest'anno.
(mi sono fatto tavola+abbigliamento completo+accessori vari tutto nuovo)

molto probabilmente mi terrò i phantom anche per il prossimo, poi a inizio saldi valuterò i nuovi mentor (a quanto si legge i 2011 saranno incredibili, e perche no anche i flow.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-04-2010 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #12
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Quadra...io dopo 15 anni di snow cado spessissimo da fermo..maledetto alcool sulle piste Dho

On board since '95. Ride to live.
07-04-2010 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(07-04-2010 04:45 PM)Skippy Ha scritto:  Quadra...io dopo 15 anni di snow cado spessissimo da fermo..maledetto alcool sulle piste Dho

Alcol...bevanda ignobile!!!

Per quanto riguarda i FORCE secondo me se ravani per bene ancora qualcosina di quest'anno trovi a prezzi scontati.
Conta che io li ho presi a dicembre a 179 euro (di listino mi pare vengano 199€), quindi se trovi qualcosa al 40-50% non andresti a pagarlo di più di 118€.
Ti pompo il force perchè a me ha cambiato abbastanza la vita (venivo dai freestyle di burton, quindi immagino che me l'avrebbe cambiata anche un rotolo di spago avvolto intorno alla tavola).
Magari vedi se riesci a vendere i Phantom.
Nel frattempo io mi sono fatto la Grippina di Salomon, e ti assicuro che con i Force "son come il cacio sui maccheroni..."
Testata sabato in due centimetri di fresca, nei boschetti vai che è una meraviglia...
07-04-2010 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(07-04-2010 03:53 PM)Skippy Ha scritto:  ..per quanto riguarda il fatto di regolarli tutte le mattine è una cosa che lascia il tempo che trova..perchè io per esempio affitto la casa 6 mesi e per sei mesi non regolo niente, e non uso quasi mai la sacca neanche negli spostamenti quindi non è una cosa da tenere in considerazione e poi a pensarci bene è meglio perdere 7 minuti al mattino per regolarli piuttosto che 2 minuti ogni volta che fai una discesa come succede coi cricchetti..

Betao te che hai la possibilità di affittar la casa, non tutti possono, 2 minuti per stringere gli attacchi?Manco un focomelico ci mette tanto, 10 secondi , ma metti anche 20 e son stretti.Wink
07-04-2010 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #15
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(07-04-2010 08:21 PM)cavras Ha scritto:  
(07-04-2010 04:45 PM)Skippy Ha scritto:  Quadra...io dopo 15 anni di snow cado spessissimo da fermo..maledetto alcool sulle piste Dho

Alcol...bevanda ignobile!!!

Per quanto riguarda i FORCE secondo me se ravani per bene ancora qualcosina di quest'anno trovi a prezzi scontati.
Conta che io li ho presi a dicembre a 179 euro (di listino mi pare vengano 199€), quindi se trovi qualcosa al 40-50% non andresti a pagarlo di più di 118€.
Ti pompo il force perchè a me ha cambiato abbastanza la vita (venivo dai freestyle di burton, quindi immagino che me l'avrebbe cambiata anche un rotolo di spago avvolto intorno alla tavola).
Magari vedi se riesci a vendere i Phantom.
Nel frattempo io mi sono fatto la Grippina di Salomon, e ti assicuro che con i Force "son come il cacio sui maccheroni..."
Testata sabato in due centimetri di fresca, nei boschetti vai che è una meraviglia...

Cavras aspetto la recensione della tavola!
Anche io ho i Force di quest'anno e me li sono portati a casa a 139€ e sono stati un acquistone. La Wiig con i Force sono una bella accoppiata.
Mi sono trovato talmente bene con i Force che è da un mese che lumo i Contact per la Manual ma tra una spesa imprevista e l'altra (il parabrezza crepato che mi è costato 700€) non sono ancora riuscito a comprarmeli.


Sono avanti come un porche in diamanti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2010 11:08 PM da Lex.)
07-04-2010 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #16
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(07-04-2010 09:05 PM)Il pignolo Ha scritto:  
(07-04-2010 03:53 PM)Skippy Ha scritto:  ..per quanto riguarda il fatto di regolarli tutte le mattine è una cosa che lascia il tempo che trova..perchè io per esempio affitto la casa 6 mesi e per sei mesi non regolo niente, e non uso quasi mai la sacca neanche negli spostamenti quindi non è una cosa da tenere in considerazione e poi a pensarci bene è meglio perdere 7 minuti al mattino per regolarli piuttosto che 2 minuti ogni volta che fai una discesa come succede coi cricchetti..

Betao te che hai la possibilità di affittar la casa, non tutti possono, 2 minuti per stringere gli attacchi?Manco un focomelico ci mette tanto, 10 secondi , ma metti anche 20 e son stretti.Wink

Era solo per dire che i Flow li regoli una volta e sei sicuro che tutte le altre volte avrai lo stesso feeling...invece i cricchetti in pratica li regoli ogni volta..quindi c'è la volta in cui sono più stretti..la volta in cui sono larghi..la volta in cui un laccetto è troppo stretto e l'altro no..insomma..dite quello che volete ma io vedo la differenza tra me e i miei soci che usano i cricchetti e non c'è storia..potete dire quello che volete..che i cricchetti si riescono ad allacciare anche in piedi, che ci mettete 30 secondi per allacciarli ecc..ma poi quando nella realtà si è sulle piste so solo che ogni 5 discese io ne faccio una "gratis" col tempo che loro hanno perso dietro ai cricchetti..cosa da non sottovalutare è il fatto che i flow li attacchi in ogni situazione..i cricchetti un po' meno..mi è capitato di attaccarli sulla seggiovia,sull'ancoretta,sullo skilift, in mezzo a 1 mt di fresca..insomma..anche appeso a un filo con una mano i flow te li agganci..i cricchetti un po' meno..
N.B. è inutile stare qui a fare congetture su cosa è meglio o cosa è peggio....al prox raduno vedremo(più che altro vedrete) la differenza tra i flow e i cricchetti...io non sono MAI fermo..gli altri per una balla o l'altra si..e non è che i miei soci siano proprio dei principianti..

On board since '95. Ride to live.
08-04-2010 11:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #17
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

skippy...mi stai tentandoUnsureUnsure

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-04-2010 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Premetto che i Flow ho saputo odiarli per i problemi che mi hanno dato....ma quoto skip!!
la velocità e la comodità dell' allacciatura flow non si discute, sono ready to go!!!

Per la regolazione da rifare basta un semplice segno con pennarello sulla cricca ed il gioco è fatto, hai sempre la stessa pressione sul piede..mentre con i crikketti una volta stringi troppo, una volta poco....

Io ho avuto i flite 2 e non mi sono trovato bene..ma sono attacchi da 100 €, logicamente se li confronto agli czar non reggono il confronto, ma probabilmente se avessi avuto gli frx...
08-04-2010 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(08-04-2010 11:25 AM)Skippy Ha scritto:  ...invece i cricchetti in pratica li regoli ogni volta..quindi c'è la volta in cui sono più stretti..la volta in cui sono larghi..la volta in cui un laccetto è troppo stretto e l'altro no..

MAh , li stringi finchè il piede non è stretto, non è difficile men che meno mpegnativo.


(08-04-2010 11:25 AM)Skippy Ha scritto:  ..dite quello che volete ma io vedo la differenza tra me e i miei soci che usano i cricchetti e non c'è storia..potete dire quello che volete..che i cricchetti si riescono ad allacciare anche in piedi, che ci mettete 30 secondi per allacciarli ecc..ma poi quando nella realtà si è sulle piste so solo che ogni 5 discese io ne faccio una "gratis" col tempo che loro hanno perso dietro ai cricchetti..

Iiihhhh, una discesa a gratis ogni 5?Perchè loro stanno 10 secondi + di te a chiudere l'attacco?Ma dai, questa è grossa eh.Smile


(08-04-2010 11:25 AM)Skippy Ha scritto:  ..cosa da non sottovalutare è il fatto che i flow li attacchi in ogni situazione..i cricchetti un po' meno..mi è capitato di attaccarli sulla seggiovia,sull'ancoretta,sullo skilift, in mezzo a 1 mt di fresca..insomma..anche appeso a un filo con una mano i flow te li agganci..i cricchetti un po' meno..

Guarda che puoi fare le stesse identiche cose con gli attacchi normali, non è mica + difficile o impegnativo, li attacchi in seggiovia, sullo skilift se ne hai voglia e bisogno, in tutta la fresca che vuoi(anzi, i flow se entra neve e si forma lo zoccolo di neve non riesci poi a scrostarlo, negli attacchi classici dai un due colpi con i cricchetti e tiri via le neve indurita se ce n'è bisogno Wink ), appeso ad un filo non lo sò, fino adesso non ne ho mai avuto bisogno.Smile


Poi si fa per parlare, mi fà piacere se ti trovi bene con i fow, io li ho avuti, li ho provati e non mi sono trovato per niente bene, al di là di ciò, obbiettivamente parlando, non mi sembra che ci siano vantaggi a favore di uno o dell'altro sistema nel momento appunto in cui uno si trova bene con uno piuttosto che con l'altro, certo, quando sei principiante e non hai un buon equilibrio i flow son + semplici da infilare e non devi sbatterti a sederti e rialzarti ogni volta, ma morta lì, quando uno comincia ad avere una certa esperienza i flow sono uguali agli altri attacchi.Wink
08-04-2010 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #20
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Ripeto..è inutile stare qui a fare congetture..in 15 anni non ho mai beccato uno coi cricchetti che fosse così rapido e lesto come dici tu..e poi scusa..l'ultima frase non sta in piedi..<< quando sei principiante e non hai un buon equilibrio i flow son + semplici da infilare e non devi sbatterti a sederti e rialzarti ogni volta>> scusa..proprio perchè sei principiante e hai poco equilibrio preferisci sederti piuttosto che agganciare gli attacchi facendo il funambulo con un piede allacciato e l'altro no.
Questa discussione è un'altra conferma che i flow o li ami o li odi..

On board since '95. Ride to live.
08-04-2010 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)