Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boots!
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore

Reputazione: 73
Messaggio: #11
RE: Boots!

i intendevo quello che ha detto Sandrino che anche a parità di cm devo sempre prendere qualcosa in più per un motivo o per un altro!
Sandro fai bene a cambiare anche perchè a te non solo un fatto di comodità ma proprio di sicurezza alla caviglia.
Mo vi linko un sito con i 32 al 50% sperandodi trovare i numeri!!!!

http://www.treessesport.it/store/snowboa...serie.html

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-08-2013 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #12

(26-08-2013 09:46 AM)kiwi76 Ha scritto:  
(25-08-2013 01:02 PM)Merlino Ha scritto:  Io con 32 calzo un numero piu grande come con nike e dc.

(26-08-2013 08:10 AM)fdineve Ha scritto:  Confermo la necessita' di mezzo (o anche uno intero) numero in piu' per i ThirtyTwo Lashed (non so gli altri modelli).
Io ne ho due paia, uno della mia misura che mi fa male, e uno di 3/4 di numero in piu' che mi va benissimo.
Gli scarponi sono molto leggeri (grazie soprattutto alla suola in poliuretano espanso) e la scarpetta e' termoformabile.
La scarpetta interna la uso anche su scarponi di altre marche, tanto ci sto comodo dentro.
vorrei capire una cosa......tutte le case hanno una comparazione tra numero italia usa e centimetri fatta a CAXXODICANEDhoDho

esempio salomon il 30cm è un 47
northwave è un 46

vi riferite a questo su 32 dc etc...e quindi riferendosi ai centimetri si ha sempre la stessa misura quindi se ho 30cm li ho sia su DC 32 nike salomon ecc anche se poi sono 45 46 47 a seconda del produttore
oppure cambia prorpio anche la misura mondo in cm?????Rolleyes

Agli scarponi ThirtyTwo Lashed (sia allacciatura classica che FT) che ho io, sulle scatole e sulle etichette interne degli scarponi non e' scritta la misura in cm.. Sad
E' a causa di questa "mancanza" che ho acquistato un paio di Lashed "corti" per i miei piedi (ma li avevo comprati usati qui sul forum e li avevo pagati a prezzo di occasione).
Non so se negli ultimi modelli hanno aggiunto questo dato...

Piuttosto, dei Lashed ho sempre apprezzato l'allacciatura interna che ferma il tallone nella scarpetta... dai Lashed che mi andavano corti, ho scucito questa allacciatura e l'ho ricucita all'interno di altri scarponi che avevo... una meraviglia!!

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-08-2013 12:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend

Reputazione: 20
Messaggio: #13

(26-08-2013 12:49 PM)fdineve Ha scritto:  Piuttosto, dei Lashed ho sempre apprezzato l'allacciatura interna che ferma il tallone nella scarpetta... dai Lashed che mi andavano corti, ho scucito questa allacciatura e l'ho ricucita all'interno di altri scarponi che avevo... una meraviglia!!
carlo come funziona questa allacciatura!??!
hai foto........

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
26-08-2013 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie

Reputazione: 2
Messaggio: #14

Sandrino: io ho il 45 x il 99 % delle scarpe che ho sempre preso, salve rare eccezioni di qualche marca che, come in questo caso, ho preso mezzo numero o un numero in più! e la stessa cosa vale per gli scarponi che noleggiavo, una volta ho preso il 46 e dopo un po' a cominciato ad alzarsi il tallone!
Carlo: in questo modello (che poi orami sono della stagione passata) segnano solo usa, ita e uk x le taglie, non se ne parla proprio di centimetri! Wink
26-08-2013 09:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #15

(26-08-2013 04:08 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(26-08-2013 12:49 PM)fdineve Ha scritto:  Piuttosto, dei Lashed ho sempre apprezzato l'allacciatura interna che ferma il tallone nella scarpetta... dai Lashed che mi andavano corti, ho scucito questa allacciatura e l'ho ricucita all'interno di altri scarponi che avevo... una meraviglia!!
carlo come funziona questa allacciatura!??!
hai foto........

Ho cercato di fare qualche foto... spero che siano comprensibili:

ecco il sistema usato da ThirtyTwo (che, ho visto, viene usato anche in alcuni modelli Nitro e Burton).
Nella foto ho tolto la scarpetta interna:

Si tratta di una piccola allacciature tipo "boa" (4 o 5 spire in tutto, di colore arancione) inserita nello scafo dello scarpone, all'altezza del tallone/tendine d'Achille.
Quando metti dentro la scarpetta e poi metti il piede dentro quest'ultima, stringendo questa piccola allacciatura ottieni l'effetto di avere il tallone del piede solidale con la scarpetta e la scarpetta ben solidale con lo scafo.
Quindi la scarpetta non si solleva dallo scafo, e il piede non si solleva dalla scarpetta.
Il sistema e' secondo me ben posizionato... blocca il tallone ma non "ingessa" la caviglia.
Inoltre, puoi regolarne la forza stringendolo come piu' preferisci.
Per me che giro con gli scarponi quasi slacciati questo sistema e' una benedizione... stringo solo quello e basta!

Come dicevo, dai ThirtyTwo che mi andavano corti ho scucito questa mini allacciatura e l'ho cucita/incollata in un altro paio di scarponi che uso spesso:

Spero proprio di essere riuscito a spiegare la cosa..

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-08-2013 09:43 AM
kiwi76 Offline
MG Legend

Reputazione: 20
Messaggio: #16

Ho capito.....perfettoGood

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
28-08-2013 11:14 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)