Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #11
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

Boh non so che dire...forse la migliore è darti e darle più tempo per imparare a conoscerla meglio. E' strano però, la Raygun è una bella tavolozza

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
02-04-2012 11:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

[quote='Full_Snow' pid='93425' dateline='1333397144']


Grazie, si penso che farò così...il fatto di metterla subito in vendita è stata una cosa impulsiva.. [quote]


guarda, se veramente hai meno di 10 uscite certe sensazioni e certe risposte date dal materiale sono veramente difficili da capire...
hai per le mani una buonissima AM, con cui puoi progredire alla grande in poco tempo, l'unica cosa da fare è prendere la tavola il più possibile, girare e investire i soldi in skipass e maestro, la conoscenza dei materiali la farai poi col tempo e solo il tempo e l'esperienza ti faranno poi sentire veramente le differenze anche minime tra un'attrezzatura e un'altra...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
02-04-2012 11:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #13
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

ma il mio non é nessun tono.. ognuno può fare quello che gli pare ovviamente, ti ho solo dato un consiglio. cioé smettere di comprare e vendere e cercare di stare piu tempo possibile sopra. i limiti che descrivi penso siano piu tuoi che delle tavole, tutto qui.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
03-04-2012 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

(02-04-2012 11:37 PM)stevesartori Ha scritto:  [quote='Full_Snow' pid='93425' dateline='1333397144']


Grazie, si penso che farò così...il fatto di metterla subito in vendita è stata una cosa impulsiva..
Citazione:guarda, se veramente hai meno di 10 uscite certe sensazioni e certe risposte date dal materiale sono veramente difficili da capire...
hai per le mani una buonissima AM, con cui puoi progredire alla grande in poco tempo, l'unica cosa da fare è prendere la tavola il più possibile, girare e investire i soldi in skipass e maestro, la conoscenza dei materiali la farai poi col tempo e solo il tempo e l'esperienza ti faranno poi sentire veramente le differenze anche minime tra un'attrezzatura e un'altra...

Ok, forse dipende esclusivamente dal mio modo di stare sulla tavola...ora che scendo controllo le lamine giusto per vedere se hanno qualche colpa.

Ma...invece per il flex, come può essere che trovo più flessibile la raygun? Forse perchè al centro è leggermente più stretta della Clash?

[quote='evolution' pid='93466' dateline='1333457124']
ma il mio non é nessun tono.. ognuno può fare quello che gli pare ovviamente, ti ho solo dato un consiglio. cioé smettere di comprare e vendere e cercare di stare piu tempo possibile sopra. i limiti che descrivi penso siano piu tuoi che delle tavole, tutto qui.

Certo, accetto il consiglio anche perchè hai ragione e ti ripeto che mettere in vendita la Raygun è stato un gesto impulsivo fatto senza ragionare...io mi riferivo al resto delle tue affermazioni, conseguenze di mie affermazioni male interpretate da te...senza fischiettare Big Grin
messagi uniti in automatico
Ho controllato le lamine e mi sembra che non siano affilate...o cmq lo erano più quelle della Clash dopo 4 uscite.

Per il flex, forse mi sembra più morbida della Clash perchè le estremità della Raygun sono più sottili e flessibili...quindi mi sbacchettava un po' per questo motivo credo...un po' troppo forse...

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2012 04:35 PM da Full_Snow.)
03-04-2012 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #15
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

Per gestire bene una bananazza (o comunque una ibrida) bisogna spingere e saper spingere bene...Dalle tempo, le cose sono 2, o non la prenderai mai, o te ne innamorerai (io opto per la seconda, siamo positivi)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
03-04-2012 08:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

Tecnica a parte, direi che le lamine hanno contribuito al disagio...tornando ha casa ho fatto un'altra prova: ho preso un pezzo di carta alle estremità e l'ho sfregato sulla lamina al centro facendo pressione...sulla raygun il foglio non si è rotto mentre sulla Clash si è diviso dopo un paio di passate...io direi che le lamine non erano fatte a dovere...però non è strano, di fabbrica non dovrebbero essere già laminate?

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
03-04-2012 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

http://www.youtube.com/watch?v=tHCaUMl9oGo

ma...a 1.32 (circa), parla di 3°...di tuning?!! Aiutatemi a capire...

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
07-04-2012 02:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #18
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

io ho provato la tavola in questione a febbraio ero al passo del tonale..... fidati la tavola non a niente che non va.... magari rendi un po più aggresive le lamine... io ad esempio lascio il tuning a zero e le lamine le metto a 88°.... per il discorso del flex ogni casa da un numero di riferimento ma un 4 di una marca non è uguale a un 4 di un altra marca..... in definitiva datti un po di tempo per capire la tavola e per imparare un po meglio.... il fatto che ti sbacchetta il nose in velocità è tutto nella norma hai meno di 10 uscite poi ci sta che con la clash ti trovai meglio da questo punto di vista ma se cambi tavola magari andrà meglio per la stabilità ma peggio in un altra cosa e questo è solo ed eclusivamente perchè praticamente la tavola ancora va per i fatti suoi e non sei tu a gestirla.... prendi qualche lezione con il maestro così ti chiarisce un po le idee anche sul discorso di dove mettere il peso Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
07-04-2012 08:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

Ho dimenticato di dirvi che ho fatto controllare la tavola ieri e in effetti al centro le lamine erano da fare, quindi da quel punto di vista la mia sensazione era giusta...spero di poter mettere al più presto la tavola ai piedi per sentire la differenza e per imparare a gestirla meglio Big Grin

Per il maestro, penso che più avanti prenderò altre lezioni, in ogni caso nelle prime mi disse che il peso va sempre bilanciato equamente tra le gambe, in ogni situazione...

Sandrino, come ti sei trovato con questa tavola? Anche a te risultava quasi impossibile prendere controlamina?

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
07-04-2012 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #20
RE: K2 Raygun, vediamo di capirci qualcosa :D

per il peso ti dico che anche a me hanno insegnato a tenere sempre il peso bilanciato equamente tra le gambe nella maggior parte dei casi...... la tavola si è molto facile è vero ma vedrai che le spigolate le prenderai soprattutto se cerchi sempre di migliorare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2012 01:05 PM da sandrino.)
07-04-2012 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)