Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema attacchi
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Problema attacchi

Mettila pure su tutta la lunghezza della vite.. vedrai che basta mezza goccia per coprirne tutti i filetti.
Puoi comunque metterla solo da un lato della vite senza "dipingerla" tutta... se guardi il tipico frenafiletti blu che mettono i fabbricanti di attacchi, esso e' deposto solo da un lato (e piu' o meno per tutta la lunghezza) e non su tutta quanta la vite.
Alla fine basta solo che la vite abbia qualcosa che renda necessario un po' di attrito per svitarla in modo che non riesca a girare da sola, svitandosi, con le vibrazioni.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 01:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Problema attacchi

ok grazie carlo e scusa ancora miguel Good carlo dopo mi diverto un po con il disco 3D da montare sulla mia tavola ahahah spero di non fare dano poi ti faccio sapere nel mio post!!!

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
12-12-2011 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Problema attacchi

(12-12-2011 01:40 PM)andreucciosnow Ha scritto:  ...carlo dopo mi diverto un po con il disco 3D da montare sulla mia tavola ahahah spero di non fare dano poi ti faccio sapere nel mio post!!!

Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 02:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #14
RE: Problema attacchi

(12-12-2011 01:40 PM)andreucciosnow Ha scritto:  scusa ancora miguel Good

di nulla, figurati!! siamo qui x scambiarci informazioni...
io portavo la mia esperienza e se ci fossero state controindicazioni valide mi avrebbe fatto piacere venirne a conoscenza Smile

ottimo il "trucco" dello smalto, se l'avessi saputo prima avrei risparmiato i soldi del frena filetti Big Grin
messagi uniti in automatico
OT x Carlo: ho visto che sei di Bergamo pure tu, che comprensori frequenti abitualmente?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2011 02:43 PM da Miguel.)
12-12-2011 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Problema attacchi

(12-12-2011 02:40 PM)Miguel Ha scritto:  OT x Carlo: ho visto che sei di Bergamo pure tu, che comprensori frequenti abitualmente?

OT:
quando vado in giornata Colere, Foppolo, San Simone, Spiazzi di Gromo.
Negli ultimi 3 anni sono andato sempre in Tonale sia in giornata che nei weekend perche' avevo in affitto un appartamento.
Quest'anno vorrei andare al Pora (dove, ho visto, curano un park) e a Piazzatorre, dove sono praticamente di casa Anders e Flore che in un post ne parlavano meravigliosamente (grandissimi fuoripista, anche fra gli alberi).

E poi dal 2015 dovrebbero aprire le piste/snowpark al coperto (sottoterra) a Selvino!
Teniamoci in contatto e pronti, OK?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2011 03:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: Problema attacchi

(12-12-2011 03:28 PM)fdineve Ha scritto:  Teniamoci in contatto e pronti, OK?

yes!! Good
12-12-2011 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Problema attacchi

Grazie ragazzi, io lavoro in un brico e domani prendo su qualche vite e facciamo un pò di esperimenti! =)
Veramente grazie speriamo di avere risolto questo problema perchè è sfigatissimo con i suoi attacchi! ah ruberò lo smalo anche a mia vecchia! =)

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
12-12-2011 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Problema attacchi

Grazie ragazzi, io lavoro in un brico e domani prendo su qualche vite e facciamo un pò di esperimenti! =)
Veramente grazie speriamo di avere risolto questo problema perchè è sfigatissimo con i suoi attacchi! ah ruberò lo smalo anche a mia vecchia! =)
messagi uniti in automatico
Ah poi ci si può inconrtrare! io giro di solito in gaver e maniva( 45 minuti da me). Però colere e s.simone ci vado poco ma almeno una volta ci vado e mi hanno detto che il pora non è male! =)
messagi uniti in automatico
Ah poi ci si può inconrtrare! io giro di solito in gaver e maniva( 45 minuti da me). Però colere e s.simone ci vado poco ma almeno una volta ci vado e mi hanno detto che il pora non è male! =)

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2011 07:52 PM da Snow4life.)
12-12-2011 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #19
RE: Problema attacchi

(12-12-2011 01:11 PM)andreucciosnow Ha scritto:  quello lo so ma sconsigliano di rimettercelo..anche quando ho comprato i miei lo volevo mettere ma leggendo la guida e anche un pò in giro lo sconsigliano..comunque se tu lo metti e non ti è mai successo niente allora ok ritiro la mia obbiezione vostro signore !! Big Grin dove lo trovo??

I miei attacchi li ho comprati che avevano il frena filetti messo dalla casa produttrice, vedi tu Big Grin

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
15-12-2011 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Problema attacchi

Io il frenafiletti non sono mai riuscito a trovarlo, e guardate che ho girato 3 o 4 di quei mega-ferramenta che ci sono qui a Bergamo...
Comunque, so che di frenafiletti ne esistono di due o tre "potenze"... quello blu che vediamo sulle viti degli attacchi e' il piu' debole e frena le viti permettendo di poterle svitare facilmente.
Si usa per sollecitazioni deboli e senza frequenza determinata.
Gli altri sono via via piu' forti: uno serve per bloccare le viti sottoposte a vibrazioni di freqenza costante e critica e puo' essere svitato senza troppo sforzo, l'altro serve per fissare a morte una vite che non debba essere piu' svitata... e' molto forte e la sua presa e' cosi' salda che svitare e' pressoche' impossibile senza appositi attrezzi con i quali esercitare coppie elevate.
Spesso si rovinano anche le filettature.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2011 08:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)