Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #181
RE: Sciatori vs Snowboarder

(31-10-2010 08:55 PM)malakai Ha scritto:  ciao, io sono snowboarder da 4 anni e trovo queste discussioni inutili poichè non cesseranno mai dato l'assoluto credo che le due fazioni ripongono nel proprio mezzo... certo che gli sciatori io non li capisco... ho inziato da piccolo con gli sci e sentivo che c'era qualcosa che non andava... non mi divertivo... dopo un paio d'anni ho capito che dovevo ricercare il divertimento in altro modo e ho provato gli snowblade... fantastici... poi non mi bastava più e sono passato ai bigfoot... cunette kicker eran tutti miei ma vedevo quelli con la tavola che avevano un'espressione che i 4 lamine non hanno... un senso di libertà e felicità che mi rendevo conto che in giro nessun aveva... allora presi la decisione di provare anch'io... purtroppo la mia alta autostima non mi ha fatto prendere un maestro... ma dopo complessive 8 ore scendevo per una nera in val badia senza utilizzare la classica andatura foglia morta ma scendendo come tutti ... magari unpo' + piano... Smile ora se avrò mai un figlio e se un amico me lo chiede consiglierò sempre la tavola!!!!! poco da dire... è un altro pianeta!!!! Wink

quindi non è poi così inutile la discussione come vedi anche tu hai dato il tuo parere

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-10-2010 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #182
RE: Sciatori vs Snowboarder

IO invece a mio figlio insegnerò prima a sciare, è indubbiamente l'attrezzo + polivalente e pratico per girare la montagna a 360 gradi e in qualche situazione (poche) li invidio proprio e mi dispiace non aver continuato ad imparare, atrimenti adesso avrei potuto usare la tavola per girare con gli impianti e gli sci per fare scialpinismo, almeno la mia discendenza potrà scegliere cosa fare, spero.
01-11-2010 09:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #183
RE: Sciatori vs Snowboarder

(01-11-2010 09:06 AM)Il pignolo Ha scritto:  IO invece a mio figlio insegnerò prima a sciare, è indubbiamente l'attrezzo + polivalente e pratico per girare la montagna a 360 gradi e in qualche situazione (poche) li invidio proprio e mi dispiace non aver continuato ad imparare, atrimenti adesso avrei potuto usare la tavola per girare con gli impianti e gli sci per fare scialpinismo, almeno la mia discendenza potrà scegliere cosa fare, spero.

Penso che sia la scelta migliore, mio figlio ha iniziato cosi, spontaneamente quest' anno ha iniziato ad interessarsi allo sk8 e allo snow, e da questa stagione proverà la tavola.
Per il resto rimpiango anche io il fatto di non saper sciare, certi posti li avrei raggiunti molto più comodamente con gli ski che con le ciaspole.
01-11-2010 10:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #184
RE: Sciatori vs Snowboarder

Sono stato sciatore anche io, ma con la tavola mi diverto moooolto di più, non farei più il cambio, mi trovo meglio a fare tutto.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
01-11-2010 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #185
RE: Sciatori vs Snowboarder

(01-11-2010 10:58 AM)Stefanino Ha scritto:  Sono stato sciatore anche io, ma con la tavola mi diverto moooolto di più, non farei più il cambio, mi trovo meglio a fare tutto.

ecco cos'è che non andava in te...

sei uno DI LORO!!!
ahahahahaha Loool

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
01-11-2010 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #186
RE: Sciatori vs Snowboarder

(01-11-2010 03:24 PM)AlessioDnV Ha scritto:  
(01-11-2010 10:58 AM)Stefanino Ha scritto:  Sono stato sciatore anche io, ma con la tavola mi diverto moooolto di più, non farei più il cambio, mi trovo meglio a fare tutto.

ecco cos'è che non andava in te...

sei uno DI LORO!!!
ahahahahaha Loool

huauhauhua prima o poi provo a slaidarti

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
01-11-2010 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #187
RE: Sciatori vs Snowboarder

beh...io ho iniziato con il fondo....Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
02-11-2010 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #188
RE: Sciatori vs Snowboarder

idem

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-11-2010 10:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristina39 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #189
RE: Sciatori vs Snowboarder

Io ho iniziato con gli sci, da bambina, ho sciato fino ai 27, ho sempre amato la neve in tutto il suo splendore, ma ero arrivata a "ammazzare le piste in velocità" non mi divertivo più come agli inizi perchè tutto mi sembrava sempre uguale e monotono e una giornata sulla neve mi sembrava una delle tante senza lasciarmi ricordi particolari o indelebili, un giorno di brutto tempo presa dalla noia il mio compagno mi ha detto "vieni, ti insegno ad andare in snow oggi"...e da quel giorno non ho piu' fatto un giorno di sci...
Io credo che ci sarà sempre rivalità o antipatia tra gli snowboarder e gli sciatori, perchè lo snow a dispetto degli sci ti permette di cadere, rialzarti, stare seduto sulla neve, fare le cose da un lato e quando tutto va bene imparare dall'altro...non si ha mai finito di apprendere e si puo' andare avanti a provare nuovi salti ed evoluzioni in eterno, invece lo sci è più restrittivo, se cadi ti senti una M***A e sei visto come tale, non ci sono sciatori seduti sui bordopista (quasi mai), è uno sport completamente differente tecnicissimo ma solo tecnico...forse perchè è meno giovanile, non so il motivo ma io la vedo così...
Ho notato che ci sono molti sciatori che guardano "male" gli snowboarder ma io credo che sia dovuto alla personalità della persona stessa non in relazione allo sport che fa....ci sono anche snowboarder che usano le burton customX ma che scendono a malapena bene come ci sono gli sciatori che usano gli atomic da gara e scendono ancora peggio...
La cosa brutta secondo me è che lo snowboarder vista la sua posizione sulla tavola ha una visione differente della pista rispetto allo sciatore e anche le linee sono differenti....giusto chi dice che chi è a valle ha la precedenza...

Vi garantisco pero' che anche quando sciavo ho litigato 2-3 volte con persone che credevano di essere dio in terra (sciatori)...

Buona serataaa
02-11-2010 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #190
RE: Sciatori vs Snowboarder

per la mia ragazza è stato lo stesso a sciato per una 25 anni e ormai come dici tu cristina ammazzava le piste in velocità.... una volta presa la tavola non ha mai più messo gli sci ai piedi ed anche lei dice che è troppo limitativo rispetto alla tavola

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-11-2010 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)