Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No spoiler...
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #131
RE: No spoiler...

(26-02-2013 01:08 PM)uncharted Ha scritto:  .. Il maestro che avevo quest'anno a Pampeago mi disse che spesso gli atleti che gareggiano (non so esattamente in quale disciplina dello snowboard) fanno allenamenti senza spoiler per migliorare la sensibilità alle caviglie...

..ecco cosa intendevo che i piedi ti "ballano" sotto... dopo un po' di tempo (nel mio caso, ma c'e' chi ci si abitua immediatamente) impari a gestire questa cosa: a "resistere" o, a seconda della situazione, a lasciar fluire la tavola lasciandola ballare liberamente, assecondandola senza forzarla.

Zenith che ha girato piu' di un mese senza spoiler, quando li ha rimessi (a parte il disorientamento iniziale Big Grin ) riuscva a pestare come un assatanato...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2013 01:47 PM da fdineve.)
26-02-2013 01:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #132
RE: No spoiler...

(26-02-2013 12:19 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(26-02-2013 12:08 PM)fdineve Ha scritto:  ...


Mi e' sempre sembrato, infatti, che le lezioni prese dai riders che sono proprio a zero siano molto noiose e anche meno produttive di quelle prese quando si sa gia' stare un minimo sulla tavola..
Quando sai gia' andare un minimo, sei secondo me piu' ricettiva agli insegnamenti di quando invece sei "impedita" totale..

...

Su questo mi permetto di dire che io ho imparato da zero con il maestro e le lezioni sono state tutt'altro che noiose. T'insegnano tutte le basi e anche dopo averle imparate devi farci un po' la mano (ovviamente). Poi dopo aver imparato magari hai ragione tu, ma credo che dipenda soprattutto dalla bravura del maestro e dal livello di apprendimento del rider.

Piuttosto ero curioso sulla risposta della domanda di Ria: conviene iniziare direttamente senza spoiler?


quoto fly! anche io ho iniziato col maestro da subito, non mi è passato neanche per la mente di fare l'autodidatta.
il maestro sa insegnare le cose in modo diretto, senza giri di parole e ti fa capire quello che devi fare in maniera chiara. inoltre sa prenderti sotto il punto di vista psicologico, sopratutto i principianti che tendenzialmente all'inizio hanno mille paure.

ad arianna l'altro giorno ho cercato di stare più dietro possibile e spiegargli le basi e qualche trucchetto, nella stessa maniera in cui il maestro l'ha spiegato a me.
quello che io son riuscito a fare in un'ora il maestro te lo fa capire in 10 minuti...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
26-02-2013 04:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #133
RE: No spoiler...

YESSSSS!

senti molto di più ciò che hai sotto ai piedi e vai molto più spedito in ogni situazione Good poi pippa ero e pippa sono ancora Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
26-02-2013 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #134
RE: No spoiler...

Ahahahahah

https://t.me/pump_upp
26-02-2013 07:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #135
RE: No spoiler...

una piccola chicca per F
http://www.freshfarm.it/attacchi-snowboa...F0D51A8EB8

http://www.youtube.com/watch?v=zdN8oz_18mg
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2013 03:45 PM da mirko89.)
13-03-2013 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #136
RE: No spoiler...

BELLISSIMA MIRKOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Adesso mi cerco tutto quello che c'e' su 'sto Gus Engle GoodGoodGood
..e mi sa che mi costruisco anch'io quella piccola imbottitura che c'e' all'interno dell'archetto e che serve a non far arretrare lo scarpone quando si toglie lo spoiler...


P.S. agli spoiler do altri 5 anni di vita al massimo, poi spariranno dalla circolazione (esattamente come l'Euro Big Grin Big Grin )

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-03-2013 04:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #137
RE: No spoiler...

ecco un paio di immagini di Gus Engle, che gira senza spoiler.. (cliccate per ingrandire cosi' da godere meglio dell'effetto "spoiler free" )

   


   


P.S nella seconda foto, presa da un video, lui e' appena salito one-foot sul tavolo, si e' slacciato anche il piede anteriore e ha saltato... la tavola cade giu' dalla panca e lui ci atterra sopra tipo skateboard..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2013 06:06 PM da fdineve.)
13-03-2013 06:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #138
RE: No spoiler...

Sono fortemente tentato di provare pure io surfare senza spoiler.....in più avrò uno "sbattimento" in meno per non abbassarli tutte le volte prima di prendere la seggiovia.

p.s. quindi senza spoiler ci sarà meno plastica,e un costo più inferiore per l'utente finale?Sperem....Big Grin
14-03-2013 12:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #139
RE: No spoiler...

te li fanno pagare uguale se non di più vista la "novità" Eek

vedi gli switchback http://www.switchbackbindings.com/

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
14-03-2013 12:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #140
RE: No spoiler...

(14-03-2013 12:20 AM)Zenith87 Ha scritto:  te li fanno pagare uguale se non di più vista la "novità" Eek

vedi gli switchback http://www.switchbackbindings.com/
Ma dal link tu paghi l'attacco comprensivo di spoiler, poi se vuoi lo togli tranquillamente.Al meno Blinkè questo quello che ho capito.
14-03-2013 12:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)