(08-04-2013 11:05 AM)aricost Ha scritto: I cazzari e fannulloni che ridono alle nostre spalle e di mg possono amabilmente andare a fanculo..
..ma poi, non mi sembrava che nessuno stesse ridendo del nuovo forum o dell'attuale MG e che neanche nessuno si stia "opponendo" alla realizzazione del nuovo progetto.
In un post che tratta di "decisione fondamentale sul forum" mi sembra abbastanza normale che, al di la della risposta meccanica al sondaggio, si scrivano le proprie impressioni .. e mi verrebbe da dire che il fatto che se ne discuta cosi' tanto significa che tutti teniamo a MG e a quello che diventera'.
Poi e' pacifico che ognuno puo' condividere le altrui opinioni (seppure parzialmente) o rigettarle.. ma non per questo, penso, non si possano non considerare.
messagi uniti in automatico
(08-04-2013 11:30 AM)aricost Ha scritto: doc se digiti snowboard forum su google te ne escono tanti di forum in prima pagina , la gente si registra a tanti forum e poi sceglie dove restare. non conta se sei in 30 o in 2000 conta se e' vivo.. ma vi ricordate il forum 2 anni fa? era morto che sepolto! sono bastati una 20 di iscritti che hanno cambiato tutta la situazione..
Verissimo Ari!

l'80% dei nostri post e' generato e commentato da una ventina di utenti!
Pero' secondo me e' anche vero che quando io digito un termine attinente allo snowboard, il nome di un modello di tavola, di un attacco, etc. Mg se non e' il primo, e' il secondo..
Abbiamo discusso di cosi' tante questioni dello snowboard, che quando fai una ricerca, MG viene fuori immediatamente.
Non per portare "acqua al mio mulino" ma, ad esempio, la nostra discussione sul girare senza spoiler e' la piu' completa, con esperienze dirette, impressioni, video, foto, ragionamenti.. tutti, ma proprio tutti tutti gli altri forum, italiani e stranieri, sono solo un elenco di post di gente che chiede come sarebbe toglierli e di gente che non li ha mai tolti ma che spiega quali sono i benefici e quali gli svantaggi... e partono anche dei "flame" dove si litiga su una cosa che nessuno ha provato a fare..
Penso che di situazioni analoghe a questa possano essercene molte altre.
Mi sembra di aver capito, poi, che praticamente tutti coloro che si iscrivono al forum, l'hanno scoperto proprio cercando sui motori di ricerca.. ci capitano per caso, leggono diverse discussioni, ne restano favorevolmente colpiti e si aggregano.. poi e' verissimo, come dici, che il 90% di loro non partecipa attivamente alla vita del forum.
Pero' resta la soddisfazione che l'opera di pochi possa essere utile a molti altri.. io ho imparato piu' in quasi 3 anni di forum (con le vostre guide, le recensioni, i commenti, i consigli, e soprattutto uscendo insieme a voialtri) che in tutti gli anni che ho girato da solo, credendo stupidamente di saper andare.
E imparo ancora

Penso fondamentalmente che il nuovo forum sia una bella idea (tralasciando le discussioni legate agli atteggiamenti personali, e agli attriti che potrebbero anche in esso ripetersi, che e' secondo me un rischio normale quando tante persone dicono la loro..), pero' mi dispiacerebbe perdere quello che abbiamo tutti fatto fino ad ora.