Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No spoiler...
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #101
RE: No spoiler...

Dai che facciamo fare da King l'adesivo "I Ride Spoiler Free" e ne regaliamo una decina a Stefanino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-03-2012 08:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #102
RE: No spoiler...

Hahaha maledetti, la leggendaria instabilita di carlo Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
16-03-2012 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #103
RE: No spoiler...

(16-03-2012 08:48 PM)Stefanino Ha scritto:  Hahaha maledetti, la leggendaria instabilita di carlo Smile

Ma come, voi vi lanciate giu' dalle seggiovie dando a me la colpa e io sarei l'instabile?? Big GrinBig Grin
Sandrino, speriamo che anche tu sarai soddisfatto di girare senza spoiler, cosi' magari convinciamo anche Stefanino.. poi magari il prossimo inverno facciamo un raduno di "Spoiler-free riders" !!!!!!!!!!!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-03-2012 08:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #104
RE: No spoiler...

Lo spoiler serve troppo, ho parlato con uno che gira molto forte ed effettivamente il supporto del polpaccio ci vuole troppo, quando conduci spingi li, quando fai movimenti 180 o ollate o quello che ti pare lo spoiler e sempre li a darti sostegno, aiuta tantissimo ti da sempre il sostegno che a noi serve tantissimo, togliendolo in alcune cose sei facilitato ma devi essere un pro, in tutto ilresto e peggio per come la vedo io

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
16-03-2012 09:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #105
RE: No spoiler...

Io senza spoiler non saprei come fare certe cose che sto imparando...tipo butter 180 (spero sia giusto il nome)...non saprei cosa cercare mentalmente

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-03-2012 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #106
RE: No spoiler...

ragazzi ho girato 4 ore questa mattina senza spoiler ed è vero praticamente non ho notato differenze tranne che effettivamente sentivo la tavola davvero più leggera e mi sono dovuto abituare più a quello che al resto..... nei butter o qualche cazzatella di jibbing la storia è identica.... anche in conduzione sicuramente un principiante non potrebbe farne a meno credo ma una volta che si ha imparato a sposatare nella maniera corretta il peso non hanno più una gran funzione

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2012 06:41 PM da sandrino.)
17-03-2012 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #107
RE: No spoiler...

Grande Sandri' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo spoiler free fa proseliti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Good Good Good

Sandrino, mi racccomando quando potrai prova il park senza spoiler e facci sapere!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2012 12:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #108
RE: No spoiler...

Certo carlo... sta cosa di girare senza spoiler la voglio approfondire perché una volta che uno ha imparato a gestire la tavola bene con mio stupore devo dire ci si gira senza accorgersene e la proverò bene anche in park.... Per chi è scettico deve solo provare io dico che se sa andare un po decentemente neanche se ne accorge

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-03-2012 08:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #109
RE: No spoiler...

(18-03-2012 08:57 AM)sandrino Ha scritto:  io dico che se sa andare un po decentemente neanche se ne accorge

Hai centrato il punto probabilmente.

Vabbè ho capito che dopo aver sistemato la caviglia mi farò qualche altra uscita normale e poi, per il beneficio di Carlo, provarò a togliere sti cosi, cadrò, maledirò Carlo in amicizia, ma almeno potrò provarli. O meglio, l'uscita la organizzo con lui così ho il responsabile sotto mano Good

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
18-03-2012 10:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #110
RE: No spoiler...

Questa cosa di girare senza spoiler sta finalmente portandoci tutti quanti a porci un punto interrogativo prima di dire "Sì" o "No" a priori, senza prima aver sperimentato la cosa. Good

A "difesa" del girare senza spoiler c'e' da dire che gran parte degli scarponi in commercio oggi sono cosi' "solidi" e di sostegno alla caviglia, che la loro zona posteriore e' durissima perche' costruita con inserti che costituiscono una sorta di "spoiler" loro stessi. (Zero ha visto che ai miei Northwave "Legend" ho compiuto un'operazione "chirurgica" per aprire il pellame e togliere il sostegno posteriore interno in materiale plastico rigido che costituiva un vero e proprio "spoiler" esso stesso!).

Per quanto mi riguarda, prima di iniziare a girare senza spoiler, avevo iniziato a utilizzare, al posto degli scarponi, i doposci compatti e rigidi che Decathlon vende nel reparto "escursionismo" per camminare nella neve.
Li usai per 4 giorni consecutivi con una Salvatore Sanchez, su piste rosse e fuoripista con neve molto buona e secca.
Ricordo di non aver avuto nessun problema, neanche sugli alti muri laterali a bordo pista dove, salendo in velocita', facevo i miei Frontside Air con rotazione di 180° (l'unica manovra che sono riuscito piu' o meno ad imparare nei piccoli pipe che ci sono in alcune ski-resort).
Ora sarei tentato di provare ad usare questi "scarponcini" morbidi e bassi anche senza spoiler...


Per Sandrino: tu che hai intenzione di provare il surf da onda, se acquisirai confidenza con quest'ultima disciplina secondo me girare in zno' senza spoiler ti sembrera' davvero uno scherzo piu' di quanto non ti sembri ora!!!!!!
messagi uniti in automatico
(18-03-2012 10:45 AM)Alextreme86 Ha scritto:  
(18-03-2012 08:57 AM)sandrino Ha scritto:  io dico che se sa andare un po decentemente neanche se ne accorge

Hai centrato il punto probabilmente.

Vabbè ho capito che dopo aver sistemato la caviglia mi farò qualche altra uscita normale e poi, per il beneficio di Carlo, provarò a togliere sti cosi, cadrò, maledirò Carlo in amicizia, ma almeno potrò provarli. O meglio, l'uscita la organizzo con lui così ho il responsabile sotto mano Good

Alex, io dico che resterai sorpreso di come andrai ugualmente senza gli spoiler...
Gli spoiler come li conosciamo ora (gli "high-backs", molto alti ed invasivi) sono una soluzione tecnica che si e' diffusa veramente negli ultimi 10 anni.
Ho letto addirittura che fino al 1983 gli attacchi privi di spoiler per il supporto posteriore erano pressoche' la regola... in fresca, in pista, in park...
A quel tempo, poi, gli scarponi da snowboard erano piu' che altro degli scarponcini un po' piu' "cicciotti" spesso senza scarpetta interna o comunque morbidi e quindi passare al backside era sicuramente piu' impegnativo di ora.
Comunque, fino a tale periodo, si riusciva a fare comunque di tutto (e ad imparare da zero) senza spoiler.
Piu' o meno dopo il 1983, quindi, Burton (e di seguito gli altri) penso' di inserire di serie gli spoiler per facilitare il passaggio al backside consentendo di curvare con piu' semplicita'.
I primi spoiler erano pero' spoiler bassissimi (i cosiddetti "low-backs") proprio perche' si pensava che sarebbero stati fastidiosi per i polpacci (!)
I miei primi attacchi Drake comprati nel 1996 avevano spoiler ridicoli, alti 10/12 cm. a dir tanto, e con una regolazione del "forward lean" tale potevano essere messi talmente indietro da non poggiare neanche contro lo scarpone!!
Certo, era il tempo in cui lo snowboard "soft" era tale proprio come concezione di vita... neve fresca, park, freestyle generico e basta.
Se volevi andare in pista seriamente dovevi passare all'hard: tavole con lamina seria, scarponi che sostenevano la gamba seriamente, attacchi senza cuscini assorbenti o inutili contact pad per avere il contatto piu' diretto con la tavola...e comunque l'hard, allora come oggi, ha attacchi senza spoiler a dimostrazione che con una caviglia ben supportata dallo scarpone si puo' curvare seriamente, con velocita' e inclinazioni estreme senza l'ingombro degli spoiler.

Spero di non essere frainteso: io non voglio fare proseliti a tutti i costi e convincere tutto il forum a girare senza spoiler... ognuno sceglie la sua via, lo stile che lo soddisfa di piu' e che ritiene migliore per la sua indole di rider.
Riporto solamente le mie impressioni e/o cio' che leggo in rete riguardo la storia e l'evoluzione di questa disciplina magnifica e che e' la nostra passione.
Pero' sono contento quando qualcun'altro, come me, rimane incuriosito da questa cosa e decide di provare per vedere cosa eventualmente cambi (in positivo come in negativo). Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2012 02:35 PM da fdineve.)
18-03-2012 01:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)