Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma lo stelvio?
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #91
RE: ma lo stelvio?

(01-05-2013 10:14 AM)drpile Ha scritto:  
(30-04-2013 11:42 PM)stevesartori Ha scritto:  
(30-04-2013 10:46 PM)drpile Ha scritto:  
(30-04-2013 08:55 PM)Nate Hatred Ha scritto:  
(30-04-2013 08:26 PM)drpile Ha scritto:  
(30-04-2013 06:19 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Io se c'è una casa, il weekend me lo faccio volentieri.

Io faccio il fine settimana.. È probabilmente. Vengono anche 2 miei amici probabilmente!!

Partendo da dove?

Da parma! Quindi salgo dal lato trentino possibilmente.. Però si possono fare deviazioni...

Doc andiamo su insieme?
Certo! Anche tu devi passar da Trento,no? Io puntavo a partire il venerdì pomeriggio!

Si da Trento anche io, volevo partire il venerdì dopo il lavoro..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
01-05-2013 11:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #92
RE: ma lo stelvio?

Qualcuno che ha due posti in macchina?
Da qualsiasi punto di partenza, purché raggiungibile in treno Smile
01-05-2013 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #93
RE: ma lo stelvio?

Michela di dove sei?

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
01-05-2013 11:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #94
RE: ma lo stelvio?

Lontano da tutti voi mi pare di aver capito, vivo a Pisa
..... ma sono di cagliari Big Grin
01-05-2013 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #95
RE: ma lo stelvio?

beh, io sono di pistoia....ma quando sarebbe sta apertura?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
01-05-2013 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #96
RE: ma lo stelvio?

Da Pistoia sarebbe ottimo! Hai due posti in macchina nel caso? Big Grin
Comunque sarebbe il primo we di giugno mi pare
01-05-2013 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #97
RE: ma lo stelvio?

(01-05-2013 01:56 PM)Michela_ Ha scritto:  Lontano da tutti voi mi pare di aver capito, vivo a Pisa
..... ma sono di cagliari Big Grin

Stessa cosa di Matteo, ca**o ho vissuto tre anni a Lucca e non ci siamo mai beccati?! Malissimo hahahahaha

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
01-05-2013 03:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #98
RE: ma lo stelvio?

Allora raga, ricapitoliamo:

Lo stelvio apre il 1° giugno (sabato) ma si puo' salire gia' da venedi' 31 pomeriggio per raggiungere gli alberghi.

L'hotel Pirovano (che e' il piu' figo, fidatevi: terrazza panoramica, a un passo dai parcheggi, locale riscaldato e videosorvegliato per le attrezzature, piscina, idromassaggio, bagno turco, sauna) ha una tariffa "standard" che comprende pensione completa (dalla cena di venerdi al pranzo di domenica) a 160 euro in quadrupla, 180 in tripla e 200 in doppia.
Lo skipass per due giorni costa 65 euro.

Roberto Mariani, conoscendo i proprietari, ci ha fatto sempre avere quadruple, triple e doppie per 160 euro e skipass per due giorni praticamente gratis...

Detto questo, si puo' comunque salire in giornata: lo skipass giornaliero costa 36 euro e la strada migliore da Bergamo e': superstrada + pezzo di statale fino a Lecco, superstrada fino a Sondrio, statale fino a Tirano->Bormio_>Stelvio: totale 198 km percorribili (partendo al mattino presto tipo 5.30, conoscendo la strada e non trovando la salita Bormio->Stelvio coperta di neve) in 2:45 al massimo.

Altra possibilita' e' dirigersi verso il Tonale, ad Edolo girare a sx per il passo Aprica, poi Stazzona->Tirano->Bormio->Stelvio.
Totale 185 km. ma tempo di percorrenza identico..

Per chi sale invece dal lato Bolzano/Trento, oltre al pagamento del pedaggio, potrebbe comunque essere impossibilitato a raggiungere lo Stelvio perche' la strada potrebbe non essere ancora sgomberata per la prima settimana.. l'unica possibilita' e' leggere sul web o sentire l'hotel stesso o la societa' che gestisce gli impianti di risalita qualche giorno prima dell'apertura...


Personalmente preferirei il weekend 1-2 giugno perche' oltre a fare due giorni di neve, ci si conosce/rivede, si mangia insieme, la sera si parla di zno' in tutte le salse e, se c'e' bella neve, si potrebbe fare il freeride nella Valle dei Vitelli con recupero in "pulmino" (anch'esso fattoci lo scorso anno a titolo di favore, grazie all'intercessione di Roberto Mariani).
Pero' se la cosa dovesse saltare per me va bene anche la salita per il solo sabato 1 giugno.
Io ho una Xsara Picasso GPL, e posso portare altre 3 persone perche' devo togliere un sedile dietro per far posto alle tavole.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2013 04:33 PM da fdineve.)
01-05-2013 04:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #99
RE: ma lo stelvio?

(01-05-2013 04:31 PM)fdineve Ha scritto:  Allora raga, ricapitoliamo:

Lo stelvio apre il 1° giugno (sabato) ma si puo' salire gia' da venedi' 31 pomeriggio per raggiungere gli alberghi.

L'hotel Pirovano (che e' il piu' figo, fidatevi: terrazza panoramica, a un passo dai parcheggi, locale riscaldato e videosorvegliato per le attrezzature, piscina, idromassaggio, bagno turco, sauna) ha una tariffa "standard" che comprende pensione completa (dalla cena di venerdi al pranzo di domenica) a 160 euro in quadrupla, 180 in tripla e 200 in doppia.
Lo skipass per due giorni costa 65 euro.

Roberto Mariani, conoscendo i proprietari, ci ha fatto sempre avere quadruple, triple e doppie per 160 euro e skipass per due giorni praticamente gratis...

Detto questo, si puo' comunque salire in giornata: lo skipass giornaliero costa 36 euro e la strada migliore da Bergamo e': superstrada + pezzo di statale fino a Lecco, superstrada fino a Sondrio, statale fino a Tirano->Bormio_>Stelvio: totale 198 km percorribili (partendo al mattino presto tipo 5.30, conoscendo la strada e non trovando la salita Bormio->Stelvio coperta di neve) in 2:45 al massimo.

Altra possibilita' e' dirigersi verso il Tonale, ad Edolo girare a sx per il passo Aprica, poi Stazzona->Tirano->Bormio->Stelvio.
Totale 185 km. ma tempo di percorrenza identico..

Per chi sale invece dal lato Bolzano/Trento, oltre al pagamento del pedaggio, potrebbe comunque essere impossibilitato a raggiungere lo Stelvio perche' la strada potrebbe non essere ancora sgomberata per la prima settimana.. l'unica possibilita' e' leggere sul web o sentire l'hotel stesso o la societa' che gestisce gli impianti di risalita qualche giorno prima dell'apertura...


Personalmente preferirei il weekend 1-2 giugno perche' oltre a fare due giorni di neve, ci si conosce/rivede, si mangia insieme, la sera si parla di zno' in tutte le salse e, se c'e' bella neve, si potrebbe fare il freeride nella Valle dei Vitelli con recupero in "pulmino" (anch'esso fattoci lo scorso anno a titolo di favore, grazie all'intercessione di Roberto Mariani).
Pero' se la cosa dovesse saltare per me va bene anche la salita per il solo sabato 1 giugno.
Io ho una Xsara Picasso GPL, e posso portare altre 3 persone perche' devo togliere un sedile dietro per far posto alle tavole.

Passando da bassano è comunque meglio passare da Trento? Perché per me che vengomdall'emiliA alla fine cambia poco una o l'altra strada.. Tanto è sempre lontano... Tongue

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
01-05-2013 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #100
RE: ma lo stelvio?

Da Bassano conviene sempre e solo passare da Trento.
Se passassi da bormio la allungherei di una vita..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
01-05-2013 10:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)