Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per prima attrezzatura
Autore Messaggio
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio per prima attrezzatura

Salve a tutti ragazzi!
Dopo tre anni che mano a mano cado sempre di meno ( Smile ) Mi son deciso ad acquistare una mia attrezzatura, dato che in fin dei conti mi mancano "solo" tavola e scarponi.

Sono pressoché un principiante ma non sono interessato ad imparare trick incredibili, mi accontento di godermi la montagna quel poco che posso scendendo per le piste, riesco ormai a controllare piuttosto bene la discesa e non ho grossi problemi. Fino ad oggi ho provato svariate tavole, principalmente head e salomon.
Sono alto 1,75 e peso (ahime) 95 kg, anche se spero di avere almeno una decina di kg in meno o più per la prossima stagione! Generalmente mi veniva sempre consigliata una 155 o 156 e mi sono trovato generalmente bene.
Dato il budget purtroppo minimo e considerato il mio livello e le mie esigenze, mi ero orientato verso un'accoppiata che sto trovando a prezzi vantaggiosi:

Salomon Ace 156
attacchi Salomon Force

Che ne pensate? tra l'altro non riesco bene a capire come calzino i Force, devo per forza di cose trovarli in qualche negozio e portarmi lo scarpone dietro (Salomon Savage) in quanto mi trovo precisamente a metà tra le due taglie!

Avevo adocchiato anche i Patriot, ma da profano non capisco bene quali siano le differenze con i Force.

Pensate potrebbe andare bene per me come accoppiata? Qualche consiglio per rimanere in un budget limitato (considerate che la tavola la prenderei nuova, scontata, a 170€, gli attacchi li ho trovati addirittura a 70€)?
Purtroppo non me la dico molto con gli usati, oltretutto vorrei una cosa che fosse mia in tutto e per tutto.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio mi darete!
Ciao!

P.s. Sono registrato anche su un altro sito e ho postato lo stesso messaggio per richiedere consigli. Mi sembra giusto dirlo da subito, non vorrei che qualcuno in caso ci rimanesse male! Non mi sono mai iscritto a nessun forum ma ho deciso di optare per questi due che sono stati quelli che più mi hanno aiutato in questi anni nel ricercare informazioni! Smile
30-05-2011 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Consiglio per prima attrezzatura - _Lore_ - 30-05-2011 10:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)