Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Safety: qualche consiglio su pettorine alternative
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #22
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(15-07-2011 12:45 PM)sean jackson Ha scritto:  consideri quindi che la cosa migliore quindi siano pettorine da infilare, capito.
Un'altra cosa io l'anno scorso da un kicker provando un nose grab mi sono sbilanciato in avanti e sono caduto con tutto il peso sulla spalla fortunatamente solo una contusione per 1 settimana non riuscivo quasi ad alzarla, credi che pettorine come l'ultima che hai postato possano proteggere da botte di questo genere in cui rischi che ti esca la clavicola ? penso tu che fai DH ne sai abbastanza di sta roba.
Comunque si l'ultima nike bauer che hai postato, vorrei una cosa del genere con protezione schiena e spalle o dici che alla fine la prendo tutta intera è uguale..

Allora, secondo me oltre un certo livello le protezioni non possono aiutare. Per le spalle la pettorina può evitare che cadendo male e sbattendo, che so, si un rail, parte l'osso per l'urto diretto di spigolo, però se cadendo in avanti lo prendi in pieno, difficilmente una lussazione è evitabile. Per quello servirebbero delle protezioni molto più robuste ed ingombranti che limitino l'articolazione, con il risultato però che non puoi muoverti. Le pettorine ha hockey per esempio coprono tutta la spalla e prevengono tantissimo danni articolari, ma al costo di una mobilità limitata (che nello sport in questione ci sta, tanto le braccia non le si alzano mai praticamente).

Partendo da questo presupposto, bisogna cercare di unire comodità a sicurezza, sempre ricordando che qualcosa di troppo costrittivo alza il rischio di infortuni perchè può limitare i naturali movimenti del corpo. Secondo me per il park qualcosa che protegga le articolazioni con placche rigide unito ad una buona imbottitura che scarichi gli urti è perfetto, si evita che una botta diretti scarichi tutto il peso si un solo punto e si attutisce il grosso. Però contro distorsioni, lussazioni, storte, stiramenti e via dicendo non ci si può far nulla.
Io che ho le ginocchia delicate con la moto da cross usavo le ginocchiere rigide, ma chiaramente non le posso usare in bici e con lo snow e sto attento, perchè non c'è modo di evitare torsioni anomale, se non stando sempre attenti, imparando un po' a cadere e pregando la madonna che vada sempre tutto bene Big Grin

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
15-07-2011 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)