Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su Trick e Grab lv. Base
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #36
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

Matti, io dico che imparare ad andare in switch non e' cosi' drammatico cme si crede..
Io, quando il tempo e' brutto o la neve e' molla o nei pomeriggi "stanchi", passo il tempo a scendere in switch (al massimo su piste rosse) e devo dire che, anche le prime volte, non e' cosi' "difficile".

Credo sia perche' in realta' non inizi proprio da zero...sai gia' come impostare il giusto movimento e mantenere il giusto assetto per fare le curve o rimanere alla massima pendenza senza spaventarti se prendi un po' di velocita'..

Certo, le curve non escono belle o ben condotte come con il piede "giusto".. io derapo sempre e dopo una decina di curve mi fermo per "ricompormi" (e guardare la qualita' della scia che ho prodotto sulla neve), pero' secondo me anche le prime volte ti accorgi di poter andare sufficientemente per girare un 180 senza cadere quando ti trovi con l'altro piede avanti.
Poi, come sempre, si tratta di giudizi soggettivi... quello che a me sembra sufficiente, per un altro rider di migliore qualita' e' inaccettabile.

Scendere dalle seggiovie one-foot in switch, invece, e' ancora, come dice, Matthe, un "panico".. Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-03-2017 12:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base - fdineve - 25-03-2017 12:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)