Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?
Autore Messaggio
joden Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Thumbs Up Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Ciao ragazzi!

Ho finalmente deciso di comprare la mia prima tavola. Per ora ho usato solo 3 tavole noleggiate o prestate da amici:

- Burton Cruzer VRocker 160 del 2009 credo
- Black Hole Escape 160 del 2011 (tavola base, direzionale con camber classico)
- Burton Mr. Nice Guy 155 2013 (slaminata però..) + Burton Malavita (attacchi veramente spettacolari anche se non ho avuto modo di confrontarli con altri dello stesso livello..)

La Cruzer non la voglio neanche considerare perché rispetto alle altre 2 è 100 volte peggio.

Della Black Hole nonostante fosse una tavola veramente base ho apprezzato moltissimo la tenuta in curva e la stabilità a tavola piatta e nei salti, che reputo sia imputabile al camber classico. Inoltre anche se con camber classico l'ho trovata molto più facile (anche meno controlamine rispetto alla Cruzer) e perdonava molto. Di contro invece ho trovato che era troppo lunga e pesante per fare qualche flat trick, la soletta lenta e il fatto che fosse direzionale.

La Nice Guy invece era corta, leggera ed agilissima. Probabilmente anche per merito degli ottimi attacchi, la sensazione era sempre quella di controllare se fosse ancora attaccata da quando era agile e facile da usare. Di contro in conduzione e a tavola piatta la sentivo mooolto meno "piantata" della Black Hole. Però non so se effettivamente era solo questione di lamine da rifare o come credo io la stabilità che si ha con una camber difficilmente si ottiene con i vari camber ibridi. Alla fine però in conduzione facevo le stesse cose della Black Hole e forse anche ad una velocità leggermente superiore per la soletta migliore ma avevo come l'impressione di dover forzare di più la lama per avere la stessa presa sulla neve e sbacchettava un po' di più.

Dopo la lunghissima premessa arrivo al dunque Big Grin

Inizialmente ero orientato su una buona tavola entry level con camber classico 155 o 156 proprio per le considerazioni fatte sopra. Ma vedo che tutti consigliate tavole come la Villain, Machete, Squad Rocker, MOD Rocker ecc.

Mi date una mano a sceglierne una che faccia per me evitando di spendere troppo per qualcosa che poi non sfrutterei o non riuscirei a sfruttare data comunque la mia poca esperienza sullo snow?

Cosa cerco:
- bella tenuta in conduzione paragonabile alle sensazioni che da una camber
- stabilità a tavola piatta e sui salti
- soletta molto veloce (voglio provare a tener testa a qualche collega quadrilamina che si crede Alberto Tomba Big Grin )
- permissiva e facile
- ottima per imparare flat trick e "cazzeggiare" in pista
- park si ma niente rail o box

Altezza: 1.84
Peso: un po' meno di 75kg

Grazie per la pazienza nel leggere tutto Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2015 02:28 PM da joden.)
07-12-2015 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ? - joden - 07-12-2015 02:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)