Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dannato sole (eritema solare)
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Dannato sole (eritema solare)

Inizio a rimpiangere di brutto la neve e il freddo...

Sono siciliano (di origine), con pelle dorata in inverno e abbastanza scura in estate. Mi piace tantissimo il mare e il sole ed ogni anno cerco di raggiungere il record di abbronzatura.
Niente creme protettive (eccetto il dopo sole alla sera) ma resto semplicemente tutto il giorno sotto il sole come una lucertola, assumendo posizioni "strane" per dare un colore uniforme anche in quelle zone più nascoste (es braccio interno, fianchi, ascelle).

Quest'anno per vari motivi il mio corpo non ha toccato il sole nemmeno una volta, eccetto venerdì scorso e ieri.
Ieri torno a casa bello strinato, felice di aver ridato colore al mio corpo.

Da mezzanotte inizia a prudermi fortemente la pancia e i fianchi. Non ho chiuso occhio, vi assicuro che è fastidiosissimo. Continuavo a grattarmi fortemente, quasi da staccarmi la pelle. Successivamente ho pensando di darmi forti pizzicotti per sentire male e coprire prurito (per un po' ha funzionato).

Nella notte ho provato a mettermi qualsiasi crema, impacchi con acqua fredda, doccia ecc... Questa mattina corro in farmacia, mi consiglia un antistaminico per fermare questo eritema solare, lo assumo ma sono ancora in crisi da prurito. Non ha funzionato una cippa...

Ragazzi che nervoso! Queste cose con la neve non succedono...
07-08-2013 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Dannato sole (eritema solare) - iettafune - 07-08-2013 05:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)