Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistemare Strappo Tutone
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Sistemare Strappo Tutone

(09-11-2012 10:56 AM)musgo Ha scritto:  
(09-11-2012 09:09 AM)fdineve Ha scritto:  Le toppe termoadesive si staccano presto..non resistono alle sollecitaqzioni meccaniche intense, specie se sono piazzate su parti molto sellecitate (gomiti, ginocchia, sedere).
Secondo me lo strappo devi farlo cucire dall'interno (in molti supermercati che vendono abbigliamento, c'e' un servizio di riparazioni sartoriali a prezzi economici) e poi, se vuoi, mettere una toppa (da far cucire anch'essa) in modo da dare piu' "supporto" alla cucitura poiche', penso, se in quel punto l'hai rotta vuol dire che la sollecitazione potrebbe rompere nuovamente la riparazione stessa.

è uno strappetto di 1,5 cm x 1,5 a "L"...

quindi tu mi sconsigli la toppa adesiva attaccata col ferro da stiro e cucita?
io pensavo che avendo anche l'adesivo c'era una maggior tenuta insieme alle cuciture...

il ferro quindi da come mi dici non scioglie il tessuto termico della tuta... vero?


va là, ascolta me, prendi al decathlon il caso di indumento impermeabile più economico e dal colore più simile possibile al tutone.

poi vai al leroy merlin (che mediamente è esattamente di fianco al decathlon di turno) e compra la colla impermeabilizzante per la gomma e incolla un quadratino sul tutone.

penso che sia il miglior compromesso

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
09-11-2012 01:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Sistemare Strappo Tutone - musgo - 09-11-2012, 12:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)