(10-06-2012 11:06 AM)fdineve Ha scritto: (10-06-2012 03:22 AM)scraby Ha scritto: ...è anche vero che dietro agli attacchi ci stanno degli ingegneri e sapranno fare il loro lavoro!!! 
OT
Penso di sì, pero' gli attacchi sono per forza costruiti per andare bene per molte misure e, possibilmente, per diversi scarponi... questa loro generalita' fa sì che essi non possano essere "ottimizzati" per il proprio piede e/o scarpone e/o stile...
L'unico modo e' comporsi un attacco cannibalizzando e assemblando le parti di attacchi che per esperienza sono state le migliori per noi... la base di un attacco, lo spoiler di un'altro... le strap del collo del piede, quella delle dita del piede, i cricchetti, i pad ammortizzanti, i dischi, le viti di regolazione e di fissaggio..
Tutto preso da attacchi diversi...
L'alleggerimento, poi e' un'altra storia...
Io mischiando parti di 5 o 6 attacchi diversi e alleggerendo il tutto ho messo su un attacco destro da 520 grammi e un sinistro da 560 grammi.
Certo gli attacchi non si regolano piu' e ci posso salire a bordo solo con una delle 4 paia di scarponi che ho (modificati anche quelli per farceli entrare).
Inoltre sono cosi' "ignoranti" e duri che basta passare con tavola sopra un fiammifero per sentirlo sotto i piedi !! 
si ma angelo cambia attacchi ogni tre giorni.. ci metterebbe settimane a costruirli per poi cambiarli dopo una giornata sulla neve.. hahahaahahahhahahaha arriverebbe a comprare un determinato attacco solo per averne un pezzo, sarebbe l'evoluzione della scimmia..