Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un tavolo per la manutenzione.
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Un tavolo per la manutenzione.

(03-04-2012 08:06 PM)Flea Ha scritto:  Stupendo Carlo!!..veramente bello e pratico! Io uso semplicemente 2 cavalletti in legno, e soprattutto tolgo gli attacchi per lavorarci...ma per chi non li toglie sembra essere perfetto!! Smile

Anch'io nella mia "carriera" ho usato i cavalletti, pero' ho sempre avuto problemi perche' oscillavano in avanti e indietro e non riuscivo a lavorare bene (magari i miei sono un po' scassati..) inoltre, mettendoli solo sotto nose e tail quando mettevo/spatolavo/spazzolavo la sciolina il centro della tavola si "infossava".
Mettendo 3 cavalletti (aggiungendone uno al centro) non riuscivo mai a dare la stessa altezza a tutti e tre i cavalletti e la struttura cosi' ottenuta era sempre un po' zoppa...

Leggevo che i puristi tolgono sempre gli attacchi per una questione di tensioni sulla tavola... quando si sciolina con il ferro, poi, dove ci sono le viti pare che la zona rimanga piu' fredda e le tensioni meccaniche siano quindi ancora piu' forti.... non so se il fenomeno sia davvero rilevante...
messagi uniti in automatico
(03-04-2012 07:24 PM)andrea_86 Ha scritto:  grande!!!! credo che lo costruiro anche io!!!! bella trovata e con pochi €€€€€

Bene!
prendi le "misure" con la tua tavola (o le tue tavole) nel senso che possono esserci attacchi che potrebbero occupare qualche cm. in piu' rispetto ai 14 cm che io ho misurato essere sufficienti per i miei (Union Contact Pro, Drake Fifty, Burton Freestyle e altri "attaccacci" che ho in giro...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2012 08:35 PM da fdineve.)
03-04-2012 08:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Un tavolo per la manutenzione. - fdineve - 03-04-2012, 06:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)