rispondo un po' a tutti in generale......
Ale, se vuoi ti do' il contatto di un tipo che lavora carbonio solo esclusivamente per bici...
In termini di peso lo spoiler del custom M pesa 152 o 158 grammi, non ricordo,
quello in carbonio con aletta pesa 72

E poi ho voluto imbottirlo bene con il neoprene altrimenti penso di possano guadagnare all estremo altri 7-8 grammi...
Il carbonio e' carbonio navale di ultima generazione che sono diventato scemo a trovarlo (ma questa e' un altra storia)
Viene cotto in forno da carrozziere con la tecnica del sottovuoto e peeply per distribuire uniformemente la resina epox lungo tutto il pezzo.
Per quanto riguarda i prezzi non saprei.... ho lavorato 30 giorni nel tempo libero per produrre lo stampo, reperire il materiale e fare circa 9 prove andate male pertanto questo tempo e' meglio che non lo faccia pagare.
Così a sensazione dovremmo essere sui 35 €uro al pezzo ciioe' 70 la coppia ma posso garantirvi che quelli con l aletta fanno diventare scemo nella produzione peche' il sottovuoto su di un pezzo così piccolo a malapena riesce a distribuire la resina fino a tutta l' ala...
Comunque in forno ho due modelli di spoiler per attecchi drake,
molto meno difficoltosi da produrre...
entro un paio di giorni vi posto le foto...
Grazie a tutti per l' interessamento.... E' un vero piacere notare che la cosa e' stata piu' o meno apprezzata......