Citazione:secondo il mio povero parere credo che per uno sviluppo concreto dello snowboard bisognerebbe demolire il pregiudizio di sport invernali=sport di lusso.
purtroppo oggi questo è un dato di fatto (almeno in Italia, non so negli altri Paesi come sia la situazione, ma non so quanto cambi la situazione sinceramente).
se ti piace lo snowboard, se vuoi andare sulle piste spesso, tra investimento iniziale (tavola, attacchi, scarponi, giubbotto, pantaloni, maschera, per non parlare delle varie protezioni) e costi da sostenere ad ogni uscita (benzina/gasolio, ormai sugli 1,8€/L, skipass, assicurazione, panino, ecc...) i soldi non ti devono mancare ecco..
il problema è che non vedo quali delle voci elencate potrebbero diminuire, facendo diventare gli sport invernali più accessibili.. forse lo skipass, se ci carichiamo la tavola sulle spalle e saliamo le piste a piedi?

tu citi le uscite con la scuola... ma per chi la scuola l'ha già finita da un pò e non ha ancora tutti sti soldi? beh, in quel caso gli sport invernali li vede dalla tv, se va bene..