Hello everyody!
Chiedo ai più esperti e a chi ha un minimo di conoscenza tecnica e di basi fisiche di conduzione della tavola..il modo migliore per andare FORTI sulla tavola (in pista) è quello di tenere la tavola piatta (che ha più superficie d' appoggio e quindi dovrebbe avere anche maggior attrito ma ha la soletta studiata apposta,sinterizzata o no, per "andare") oppure stare in lamina poichè ha una superficie d' appoggio minore??!
E legata alla prima la seconda domanda: per acquistare velocità in "carving" è meglio fare meno curve e più largheo tante piccole curve/cambi lamina??
in parole povere...quando entro in curva perdo solo velocità e la riacquisto solo grazie alla pendenza della pista o la tavola deformandosi e poi ritornando al suo stato naturale (come una "molla")mi permette di avere una "controspinta" che consente di riacquistare velocità?
vi chiedo questo perchè l' anno scorso (il mio primo anno in 'zno) mi sono concentrato sulla conduzione e ho provato sia a fare curve aperte,chiuse,solo cambio lamina e solo in piatto.. (ovvio che in piatto in pendenza la tavola prende una velocità spaventosa poichè è tutta rivolta verso la pendenza..ma quindi diventa anche difficile da gestire..) e non riesco a capire se mi convenga (per perdere meno velocità possibile) fare curve poco/tanto aperte oppure solo cambi lamina e frenare un poco di più quando la velocità diventa troppa..
Grazie!!