(20-11-2011 08:10 PM)overrider Ha scritto: Grazie del consiglio. Confermi che tutti ne parlano bene... Però ricordiamoci che se le Custom col camber sono ancora così tanto utilizzate dai pro, un motivo ci sarà... Per quanto riguarda la fresca, io non ho mai avuto problemi con le camber rigide in powder, quindi in sostanza continuerei sulla mia strada, però sono certo che un'ibrida con rocker aiuterebbe non poco. E' anche vero che non siamo in British Columbia... quindi l'uso su neve battuta è il principale.
Ora sto cercando qualcuno con più o meno la mia esperienza per la decisione finale. Nel forum, c'è qualche atleta o maestro con almeno 15 anni di esperienza, bravo ad utilizzare anche una tavola alpina in modo estremo e tirato, e che faccia poi prevalentemente freestyle aggressivo, che abbia usato per molti anni la Custom camber o la Custom X per poi passare al C2BTX della Travis Rice? Se esiste, lui che ne pensa?
Grazie a tutti per la discussione, credo sia costruttiva per tutti! 
Partiamo dal fatto che un pro bravo come alcuni di quelli che conosciamo tutti, ti puo chiudere tranquillamente qualsiasi trick anche con una burton blunt da 300 euro!! percio secondo me i pro non guardiamoli perche noi non siamo pro!!
non è l abito che fa il monaco!!

come non è la tavola che fai il pro!!
devi saper te che tavola piu ti si addice alle tue esigenze!!
Noi ti abbiamo scritto le nostre esperienze su queste tre tavole da te citate provandole, poi sta a te a decidere per quello che vuoi farai tu con una tavola!! poi c è angelo che ne ha provate 200 di tavole heheh

cmq se sai saltare 15 metri ci salti anche con una tavola da 200 euro per dire!! di certo la T.rice o come la custom x se non sai saltare non ti fa saltare 15 metri!! non ti fa andare in switch se non sei capace ad andare per esempio!! ma ognuna possiede delle caratteristiche diverse dall altra.. quelle da noi citate.. ma un pro ti gira benissimo con tutte e 2 di queste grandi tavole.. la T.rice è fatta per neve fresca ottima tenuta in velocita, per grandi salti (come dici tu freestyle hard) e per atterraggi critici!! perdona di piu di una custom x e in pista non sgarra!!
io mi sono trovato benissimo!! questa è la mia opinione!! non ti serve un maestro per dirti quele tavola scegliere, devi essere tu a saperlo ora!! sai com è la custom x, noi ti abbiamo dato delle recensioni sulla T.rice, che ti serve un maestro scusami?? hehehe

valuta meglio quello che vuoi fare tu piuttosto, e poi scegli la tavola!!