Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nevica...thread stupido, ma senza vergogna
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
Nevica...thread stupido, ma senza vergogna

4 - 5 - 6 Marzo MALTEMPO e NEVE, poi temporanee schiarite seguite da altre piogge
Da metà mese Possibile *nuovo colpo di scena*: GELO in agguato dalla Russia!
ESCLUSIVO METEO PASQUA! Ancora fresco e variabile con rovesci sui monti



Da non perdere: 1) Grafici Meteo-15gg per la tua città e tutti i comuni italiani
2) ESCLUSIVE Cartine dell'Italia con simboli, per 15 giorni

Fino a giovedì 6 marzo (attendibilità alta 70 %)

EVOLUZIONE METEO
Peggioramento netto al centro nord in trasferimento verso il sud a causa dell'affondo di una saccatura scandinava verso il Mediterraneo centrale. Piogge e nevicate anche fino a bassa quota, specie sui settori orientali ed Appennino. Temperature in diminuzione netta.


STATO DEL CIELO
Cieli molto nuvolosi o coperti inizialmente al centro nord, mentre al sud le schiarite saranno ancora ampie per il giorno 4. Peggioramento del tempo con il passare delle ore dal centro nord verso il sud con maggiori addensamenti sulle regioni adriatiche e appenniniche. Tra il 4 e 6 marzo è maltempo diffuso!


PRECIPITAZIONI
Moderata probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio dapprima al nord, specie sulle regioni orientali, in successivo trasferimento verso il centro sud con il passare delle ore. Nevicate sulle Alpi ed Appennini anche fino a quote relativamente basse, specie sui versanti orientali ,maggiormante interessati dai freddi venti settentrionali e nord orientali. Meno fenomeni sulle regioni occidentali e nord ovest. Tra il 4 e 6 marzo maltempo diffuso con neve fino a quote sempre più basse, locali episodi di neve in pianura durante i fenomeni più intensi (possibili temporali nevosi).

TEMPERATURE
Valori in diminuzione generale e netta, si porteranno sotto la media stagionale, gelate anche estese al nord dal giorno 6.



Tra venerdì 7 e sabato 15 marzo (attendibilità media 50 %)

EVOLUZIONE METEO
Cieli tra il variabile e l'instabile per il transito di diversi fronti atlantici deboli/moderati, maggiori addensamenti al nord ed in montagna. Temperature in lieve aumento.


STATO DEL CIELO
Cieli tra il poco nuvoloso e il parzialmente nuvoloso sulle zone di costa e di pianura salvo locali addensamenti. Nuvolosità irregolare a tratti intensa sui settori alpini ed in Appennino. Si potranno avere sistemi nuvolosi più compatti durante il transito delle perturbazioni atlantiche indicativamente tra il 10 e 12 del mese e tra il 14 e 15.


PRECIPITAZIONI
Probabilità di fenomeni medio bassa, più accentuata sulle Alpi ed Appennini soprattutto nelle ore centrali della giornata. Rare foschie in rapido sollevamento sulle pianure interne. Possibili nevicate in quota.


TEMPERATURE
Valori in ripresa di qualche °C ed in linea con la media del periodo. Nuovo probabile calo termico dal 15 marzo.



Tra domenica 16 e domenica 23 marzo (attendibilità bassa 30%)

EVOLUZIONE METEO
Probabile presistenza dell'instabilità a causa di perturbazioni da nord. Torna in rialzo la probabilità di una persistenza di circolazioni atmosferiche di stampo invernale fin verso l'Italia (attendiamo conferme)... Restate aggiornati!!

STATO DEL CIELO
Tempo inizialmente variabile con nuovi addensamenti via via più intensi a partire dal nord a causa dell'avvicinamento di deboli fronti instabili dalle pianure continentali del nord est europeo.


PRECIPITAZIONI
Aumento della probabilità di fenomeni sulle zone alpine, verso le regioni del nord e poi al centro sud. Neve eventualmente anche fino a bassa quota, specie su settori orientali.


TEMPERATURE
In diminuzione e sotto la media del periodo.


Forte possibilità di eventi nevosi fino a quote bassissime!

Ilmeteo.it in esclusiva nazionale vi ha annunciato l'arrivo del maltempo di stampo invernale a causa di una saccatura scandinava che favorisce la discesa di freddi venti di estrazione polare!


Si confermano pertanto eventi nevosi su:

- Alpi, specie settori di nord est


- Appennini, a quote bassissime sui settori centro nord, più in alto al sud


- su pianura padana e zone pedemontane adriatiche per rovesci intensi!

--> Possibile altre perturbazioni invernali entro metà mese... Restate aggiornati

Aggiornamenti esclusivi più volte al giorno e possibilità di monitorare le più caratteristiche località montane con la sezione WebCam, corri nella sezione "Meteo Neve"



IL METEO.IT DICE QUESTO E DI SOLITO CI PRENDE...INOLTRE NON SI SBILANCIANO MAI TROPPO IN UNA DIREZIONE MA SE AVESSERO RAGIONE SAREBBE GARANTITA UNA BELLA CHIUSURA DI STAGIONE...C'è TEMPO PER IL LAGO QUINDI!!! Wink

PURE POWDER SEEKERZ
04-03-2008 05:05 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Nevica...thread stupido, ma senza vergogna - Guest - 04-03-2008 05:05 AM
Nevica...thread stupido, ma senza vergogna - Guest - 04-03-2008, 05:51 AM
Nevica...thread stupido, ma senza vergogna - Guest - 05-03-2008, 12:50 AM
Nevica...thread stupido, ma senza vergogna - Guest - 06-03-2008, 02:41 AM
Nevica...thread stupido, ma senza vergogna - Guest - 06-03-2008, 02:41 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)