Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
calzata dello scarpone
Autore Messaggio
Pima Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
calzata dello scarpone

Ciao ragazzi, esordisco con il dire che sono un principiante che si è allestito il suo primo setup dopo qualche uscita noleggiando il materiale.
Un amico mi ha gentilmente regalato la sua ex tavola (una elan mantra 154 in buono stato... sono alto circa 1,78m), per quanto riguarda gli attacchi sono andato sull'economico non conoscendo ancora le mie necessita con dei Blakhole First, mentre per gli scarponi ho speso qualcosina in più con dei NITRO RIVAL.
Non ho ancora provato il setup sulla neve ma ho già i primi dubbi sulla calzata dello scarpone, mi spiego meglio: è molto molto preciso sul mio piede tanto che in posizione eretta batte sulla punta, a ginocchia flesse non si stacca completamente, ma continua a sfiorare la punta; il mezzo numero in più invece lo sento più a misura sulla lunghezza del piede, ma meno avvolgente sulla caviglia con un minor senso di bloccaggio (se pur lievissimo).
Nella convinzione che lo scarpone poi ceda un pò con l'utilizzo ho preso la taglia più stretta (29.5) ma non avendolo ancora usato il negoziante me può cambierebbe senza problemi con un 30.0.
Voi che ne pensate, meglio far soffrire un pò il piede per una calzata più precisa o meglio la comodità totale? Lo scarpone effettivamente poi cede un pò? Considerate anche il fatto che sono alle prime armi... anche se lo scarpone vorrei farmelo durare.
15-01-2008 04:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
calzata dello scarpone - Pima - 15-01-2008 04:08 AM
calzata dello scarpone - tia88 - 15-01-2008, 12:47 PM
calzata dello scarpone - Guest - 15-01-2008, 01:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)