Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esercizi di riscaldamento
Autore Messaggio
Nextdoor Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Esercizi di riscaldamento

(21-03-2011 09:18 PM)fdineve Ha scritto:  Io ho una certa eta' e molti acciacchi e se non mi scaldo per bene finisce male...
Ho visto pero' che anche i giovinetti alle ultime Olimpiadi, prima di scendere nell'half pipe, se ne stavano i loro bei 10 minuti a scaldarsi.

Comunque, io faccio quello che solitamente vedi fare dagli sciatori di coppa del mondo:
- rotazioni delle braccia, prima una alla volta, poi entrambe contemporaneamente, nei due sensi.
- rotazioni dei polsi, uno alla volta, aiutandomi con l'altra mano.
- blande rotazioni della testa per scaldare le vertebre cervicali.
- rotazioni del busto e poi piegamenti dello stesso a destra e sinistra per scaldare la schiena.
- piegamenti sulla gambe (tipo accosciata dello squat)
- slancio delle gambe , una alla volta, in avanti e indietro (i suddetti sciatori lo fanno tenendosi con le bacchette che poggiano sotto le ascelle).
- poco stretching per le gambe.
- qualche rotazione (360) fatta senza tavola

Il tutto eseguito in modo molto blando... serve solo per iniziare a "carburare" viste le temperature a volte rigide.
Poi faccio un paio di discese, non impegnative, senza spingere.. giusto per compiere i movimenti "veri" della surfata.

Questo mio riscaldamento non dura piu' di 15 minuti.

Ottimo Good
Grazie mille per la risposta più che completa!!!

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà! (cit.)
Solo gli stupidi non cambiano mai idea. (cit.)

Burton Hero 155, attacchi EST Custom e boots Burton Moto - 185cm 71Kg
21-03-2011 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Esercizi di riscaldamento - Nextdoor - 21-03-2011, 08:58 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)