Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MGsnowboard Forum - 2011
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: Stavamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :(

Bene bene..dopo aver letto tutto cio' che è stato scritto confermo che la toppa o meglio la mezza manica proposta da Anders e da Luke mi gasa.

Ora, ringrazio Sion per aver tirato in mezzo un discorso che si era affrontato tempo fa in chat e poi finito nel dimenticatoio e oramai..essendo tutti OT mi sento in dovere di dire la mia..
Non c'è niente di più vero quando si dice che il forum sta cadendo in basso dal numero dei mille messaggi che ogni giorno arrivano sempre con le stesse domande dove oramai gli unici a rispondere sono i negozianti travestiti da esperti di snowboard che guarda caso consigliano e poi propongono sempre materiale che hanno in casa, ciò a cosa può portare se non ad un continuo susseguirsi di risposte poco tecniche, poco coerenti con le domande e sempre più interessate?!?Io personalmente non ho mai neanche visitato il mercatino, forse una volta quindi non mi sento in grado di giudicare..e per fortuna personalmente ricevo MP più per consigli tecnici su manovre o stance e non su atrezzatura il che mi fa piacere e non mi stanco mai di rispondere..ma come avrete notato, oramai in molti rispondiamo poco sui msg del forum perchè in qualche modo c'è sempre qualche nuovo arrivato che forse più furbo degli altri utilizza la funzione ricerca e propina risposte già date da noi nel corso degli anni come se fossero scienza infusa..con risultati a dir poco spiacevoli.Io personalmente oramai rispondo solo a msg che per 2-3 giorni non vengono calcolati da nessuno e quindi mi metto in mezzo ma non c'è più lo stimolo di un tempo e questo è palese, nonostante mi connetta al forum almeno 3 volte al giorno.. per intenderci ..non è che non ci sono più, è che oramai si è poco stimolati a dare sempre le solite risposte sui soliti problemi..diciamocelo..a parte domande particolari vi sembra normale che ogni giorno ci siano persone che chiedono quanto dovrebbe essere lo stance iniziale?gli angoli degli attacchi? ecc la prima cosa da fare secondo me è mettere ben in evidenza la funzione cerca, molto più della shout out box..che molte volte viene scambiata per essa e appena l'utente scopre che non lo è posta un nuovo topic..
Altra precisazione..questo forum è sempre stato come una grande famiglia ma (non è il mio caso ovviamente) si nota che gli utenti scrivono su 10 forum di snowboard diversi..ora..se si vuole portare avanti un forum e farlo crescere non penso sia la giusta via perchè le energie si disperdono e si fa meno caso alle problematiche dei singoli siti, ci vorrebbe più spirito di appartenenza..lo sapete tutti che ci sono utenti che spuntano una volta al mese facendo i grandi e poi surfano con gente conosciuta su altri forum..la seconda cosa da fare è creare dei topic in evidenza (cosa che il mitico Fly boy aveva consigliato già in passato) in modo che non si perdano nei meandri del foro e anche per gli utenti più sbadati sia più semplice trovare cosa cercano anche senza uare la sezione cerca..oppure fare sotto sezioni..es: set up e scelta atrezzatura-> angoli , stance, misura tavola ecc..come in molti altri forum di altro genere..
Comunque io rimango e rimarrò fedelissimo a Mg..dove per fortuna quelli che rimangono sono sempre i migliori.
Pace
Skippy

On board since '95. Ride to live.
17-01-2011 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
MGsnowboard Forum - 2011 - SionTor - 17-01-2011, 11:07 AM
bha.. - Luke - 17-01-2011, 03:06 PM
RE: Stavamo realizzando la Toppa da Giacca del Forum.. :( - Skippy - 17-01-2011 07:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)