Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"montare" gli attacchi
Autore Messaggio
Bove Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: "montare" gli attacchi

Ciao a tutti

volevo chiedervi se ho regolato bene gli attacchi, non lo avevo mai fatto prima e visto che tanto devo chiedervi se i passaggi che ho fatto sono giusti forse allegando un pò di foto ne viene fuori qualcosa di utile anche per chi in futuro avrà questo problema. (se però c'è già una guida ben dettagliata allora ditemelo che me la vado a vedere subito, io non ne ho trovate!)

Ho deciso di regolare i miei attacchi a +15/-12, con passo 62cm. Sono regular, sono alto 1.90m e peso 90kg, sono un principiante e faccio soprattutto pista. Come scarponi ho dei Burton Ruler 46. Tavola Drake Player 162w e attacchi Drake Fifty XL.

Ho scartato i dischi di fissaggio e le viti, li ho posizionati con lo 0° verso la lamina della tavola, perpendicolarmente al suo asse longitudinale.

[Immagine: 1003801.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

a questo proposito volevo chiedervi…..li ho messi bene???
perché non sono sicuro di aver interpretato bene le frecce "regular" / "goofy" che sono nel disco.
Ho montato entrambi i dischi allo stesso modo, con il 5° foro (che credo serva per gli attacchi a 3 fori Burton) sempre a destra. C'è differenza tra disco che va a sx e quello che va a dx?

[Immagine: 1003802h.th.jpg]

Dopo aver svitato il contact pad:

[Immagine: 1003806u.th.jpg]

ho messo i due attacchi sulla tavola (qui non credo ci siano dubbi su quale va a sx e quale a dx) e con il disco inserito a 15° per quello di sx e a 12° per quello di dx li ho posizionati centrando le viti di fissaggio lungo le guide dei dischi.
Qui mi viene un dubbio.....da quello che ho letto si devono spostare sempre entrambi gli attacchi, non uno si e uno no.....io ho provato ad attenermi a questa regola e mi viene un passo di 60cm....ma allora come mai qualcuno mi ha consigliato di metterlo a 62? perchè se allontano ulteriormente (entrambi) gli attacchi supero i 62cm!

Ho stretto le viti e ho fissato il contact pad in posizione centrale, dovrei spostarlo in avanti o non ce n'è bisogno?

[Immagine: 1003811p.th.jpg]

Una domanda sull'highback (si chiama così la parte a contatto col polpaccio?)
Io non l'ho toccato, ma ho letto che per chi fa pista sarebbe preferibile averlo parallelo all'asse della tavola, e non ruotato come il resto dell'attacco.
Ora…..o questa regolazione non è possibile nel mio modello….oppure non ho idea di come si faccia!
Altra domanda: a cosa serve la leva posizionata sempre sull'highback? a regolarne l'inclinazione massima? se si…..lo devo toccare o lascio com'è?

[Immagine: 10038100.th.jpg]

[Immagine: 1003812i.th.jpg]

Ho inserito lo scarpone nell'attacco e ho fotografato il risultato.
Se non sbaglio il tutto va fatto in modo che lo scarpone sporga allo stesso modo sia di punta che di tacco, secondo voi il risultato ottenuto va bene?

[Immagine: 1003807h.th.jpg]

[Immagine: 1003809y.th.jpg]

[Immagine: 1003814n.th.jpg]

[Immagine: 1003813.th.jpg]

grazie a tutti!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2010 07:39 PM da Bove.)
13-12-2010 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
"montare" gli attacchi - Bove - 12-12-2010, 10:27 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)