Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il giusto compromesso
Autore Messaggio
!spillo! Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: il giusto compromesso

(16-10-2010 01:34 AM)Blueyes Ha scritto:  
(15-10-2010 11:15 PM)!spillo! Ha scritto:  si si 1,80 nudo e crudo e peso 76 kg..per fresca intendo fresca bella vergine giu dalla montagna innevata in mezzo a pini e burroni :-))

Allora, sei molto leggero per la tua altezza sei alto 4 cm più di me e quando sono peso forma peso 70 kg (adesso peso 75kg ma mi devo rimettere in sesto che é meglio va).
Per il tuo peso comunque una 166 la vedo esagerata anche per fuoripista estremi conaiderando che più aumenti la velocità di discesa e più puoi evitare di avere una tavola lunga per galleggiare.
D'altro canto, aumentando la velocità il punto di attacco della lamina che ti permette di curvare si sposta dalla punta della tavola verso i tuoi attacchi e quindi ti permette di stare più eretto senza bisogno di caricare il peso sulla coda e farti risultare la tavola più corta ma questo comporta che molta della punta della tavola é fuori dalla neve e non ti aiuta ne nella stabilità ne al rallentare della velocità che ti fa diventare la tavola più legmosa a girare poiché il punto di attacco della lmina si sposta troppo lontano dai tuoi attacchi e per piegare la tavola fai una fatica cane. Considerando poi che una tavola oltre certe misure é fatta per persone che pesano molto più di te.
Fino ad ora ho parlato solo della lunghezza della tavola ma molto della galleggiabilità la danno la forma e il setback della tavola.
Quindi tavole che sono lunghe uguali possono affondare o galleggiare benissimo. Smile
Secondo me solo per il fuoripista ti basta una 160-162, averla troppo lunga é un macello farla girare.
Per me ti serve una AM 156-158, la prima se vuoi prediligere un po' di più il park la seconda se non vuoi rinunciare a qualche bel fuoripista. Comunque anche una 156 per te che a quanto ho capito hai fatto diversi fuoripista non dovrebbe creare problemi.

grazie mille penso di aver afferrato tutto..ora finalmente posso focalizarmi su un range piu ristretto di tavole...qualcuno per caso ne ha?Eek
16-10-2010 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
il giusto compromesso - !spillo! - 14-10-2010, 12:19 AM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)