(11-10-2010 03:59 PM)quadramon Ha scritto: benvenuto maverick,
le tavole che hai elencato sono le migliori per imparare.
tutte ben fatte e con caratteristiche tali da permetterti di imparare facilmente e poter sperimentare un po di tutto.
nitro prime e volume sono, o meglio erano, tavole equivalenti dal punto di vista qualitativo. cambiavano solo le misure. la volume era infatti dedicata ai rider più robusti con piedi lunghi.(era una mid-wide)
erano perche la volume non è più in produzione quest'anno, ma si trovano ancora in giro perche ne hanno vendute poche.
sono twin direzionali a laminazione biassiale, dal flex permissuvo, a camber tradizionale o piatto un po più facile ottime in tutte le condizioni.
drake player è praticamente equivalente alla prime, il modello della passata stagione era un pelo più rigida e più "pro". quella di quest'anno dovrebbe essere più facile.
la empire condivide gli stessi materiali dellea player, è però una twin centrata ancora più flessible e facile. entrambi a camber positivo
la pulse è l'entry level salomon più facile, che con il ponte pietto catch free diventa estremanente facile da gestire.
indipendentemente da quella che sceglierai non sbagli. 
se accetti un consiglio, io resterei su una tavola a camber tradizionale, quindi prime o player o empire.
sono le migliori navi scuola per imparare bene a scendere e divertirsi.
per i prezzi ci stai più o meno
tavola nuova 2011 + attacchi 2011 superi i 300.
se invece fai un misto tavola 2010 + attacchi 2011 (o viceversa) si riesce anche ad andare sotto.
misura tavola intorno a 155-156, larghezza normale (no wide). con il 43 ci stai bene e non sei pesante.

Grazie mille per tutti questi consigli quadramon... Ora ho le idee un po piu chiare! In settimana farò un giro per i negozie e farò il mio acquisto

!
Si infatti pensavo a una 155. Vi farò sapere... Grazie ancora!
Un altra cosa, siccome ho le ginocchia alquanto distrutte, volevo comprarmi delle protezioni.
Mi consigliate quelle rigide (in questo caso con 2 botti sulle ginocchia romperei la tuta

) o morbide (proteggono comunque bene?).
Conoscete qualche negozio di snow a Roma???