Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
migliorare la conduzione
Autore Messaggio
CSQ Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: migliorare la conduzione

per quanto riguarda la fatica sarà certamente una questione di abitudine.. ma praticare il fuoripista con un set up da pista mi impone di caricare molto sulla gamba posteriore per poter arretrare il baricentro, e mi costringe a fermarmi spesso.. molto probabilmente esagero nel caricare il tail a causa della poca praticità..

per chiarire, gli attacchi se li devo mantenere simmetrici e li volessi arretrare il + possibile, dovrei portarli da :X: :X: a X:: ::X, il che andrebbe ad aumentare lo stance quindi.. è gisto..? oppure nel caso del freeride si può prescindere dalla simmetria ed arretrare solamente l'attacco posteriore X:: :X: o entrambi X:: X:: ??

per quanto riguarda la conduzione in fuoripista, almeno per il mio stile di surfata, la trovo molto differente da quella in pista, ovviamente perchè il nose deve stare sollevato (in pista quando imposto le curve spesso carico molto sul nose..) quindi il "gioco" frontside, tavola piatta, backside non lo riesco a fare.. quello che faccio in freeride è più spostare il carico da una lamina all'altra cercando di alzare il nose.. il che mi affatica molto..

poi un'altra cosa è che in fuoripista la neve è molto varia.. se è fresca e alta probabilmente richiederà uno stile diverso da una neve non freschissima e un pò più compatta..
12-03-2010 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
migliorare la conduzione - CSQ - 16-02-2010, 08:10 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)