Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #420
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

..guarda, io mi sono costruito il tavolo da lavoro dotato di soli appoggi fatti "in casa" (3 appoggi: uno sotto il nose, uno sotto il tail e uno al centro, altrimenti la tavola si piegava quando spatolavo/spazzolavo)
Seguendo un consiglio di un socio qui sul forum (Silver Surfer? non ricordo) ho ricoperto gli appoggi con camere d'aria di bicicletta e seguendo il consiglio di un altro socio (Luca Bertozzi?) ho fatto un taglio al centro di ognuno dei tre appoggi per mettere le tavole di "taglio" per affilarne le lamine.

I tre appoggi ricoperti di camere d'aria fanno un attrito fortissimo e le tavole non si muovono di un millimetro.
Figurati che se esercito molta forza, la tavola e' ben fissa ma si sposta il tavolo da lavoro "camminando" sul pavimento liscio della cantina dove faccio questi lavoretti di manutenzione ! Laugh

Ho anche usato le ventose (quelle dei piastrellisti/vetrai che sono davvero toste), ma ci sono tavole, come la Salomon Grip, che hanno sul top una grafica in "rilievo" e le ventose non prendevano bene o dopo pochi minuti perdevano la presa.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2015 02:36 PM da fdineve.)
21-02-2015 02:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura) - fdineve - 21-02-2015 02:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)