Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perfezionare le curve... conduzione !!!!
Autore Messaggio
1achy Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Perfezionare le curve... conduzione !!!!

(27-02-2009 11:42 PM)admin Ha scritto:  .. non voglio confonderti le idee sopratutto perchè sei all'inizio. Ti rimando a questo video Snowboard Hard carving

Come dicevo la tecnica è diversa da quella che ti è stata insegnata e che stai sviluppando te. Ci sono già delle discussioni a riguardo.

Io sono più per la tecnica del video e cioè busto sempre ruotato nella direzione del ginocchio anteriore e ginocchia divergenti ma con il posteriore che tende verso il ginocchio anteriore, mano posteriore davanti al gamba posteriore

Invece la tua tecnica molto difusa e anche molto efficace prevede spalle e bacino paralleli all'asse longitudinale della tavola e ginocchia convergenti simmetricamente. Mano posteriore verso il tail della tavola dietro alla gamba posteriore. Ripeto non ti sto suggerendo di cambiare tecnica, é per allarmarti che in quel video la tecnica é diversa dalla tua e di non rimanere confuso

ecco nel mio avatar si vede bene, che nonostante quello sia un curvone superveloce in front il busto non è parallelo alla tavola (sotto i piedi avevo una supermodel 181cm, tavola pro model da freeride)

Guardando i video, e una lezione su "eurocurve" (mthodology) che ssarebbero le curve in conduzoine estreme, abbassandosi vicino alla neve si nota proprio la posizione che hai descrtto........

Sabato prossimo devo provare a cambiare tecnica e provare.... le curve fatte cosi sono spettacolari. Spero di riuscire con la mia seven, sembra che abbia una buona tenuta di spigolo.... proveremo.
01-03-2009 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)