Sarà ma ultimamente a Madesimo dove vado di solito, non ho potuto non notare che molti salgono sugli impianti senza lo ski pass: quando c'è un po' di coda ne approfittano scavalcando i cancelletti.Ieri per esempio l'ennesimo tizio con gli sci dietro di mè......sono ben 3 sabati che mi accorgo.....
Per quanto riguarda l'afflusso di persone, mi sono accorto che ora la gente viene sulle piste con i pulman; mai visti così tanti (di solito 3/4 )hai parcheggi.
Mi sono accorto difatti che ora il parcheggio(mi riferisco quello di Campodolcino /Motta/Madesimo) non è "strapieno" ma nemmeno vuoto; ora manco gli organizzatori che prima ti indirizzavano dove c'era posto li vedi più.
Per quanto riguarda invece la disciplina dello snowboard, haimè ho notato un maggior afflusso di aspiranti sciatori; piste invase di bambini con tanto di maestro........ma fa così davvero schifo lo snowboard?

Tante volte mi chiedo se i genitori sono consapevoli che è più facile disfarsi i legamenti ginocchia sullo sci che sulla tavola...
Per ultimo l'unica cosa che ho trovato positivo è che da 3 anni ho trovato sempre i medesimi prezzi al "mio" bar ristorante dove di solito vado, probabilmente per far fronte alla "crisi" e minor clientela.