più che una recensione questo post vuole essere un aiuto a tutti quelli che come me hanno problema di piede lungo/largo e sono sempre in giro a cercare scarponi con impronta ridotta etc
il mito che voglio far crollare riguarda la serie f di salomon, dichiarata da tutti i commenti che ho visto in giro e anche da alcuni negozianti come la più stretta sul mercato(o almeno tra le impronte più ridotte).
ecco io ieri mi sono recato con questa idea al rivenditore qui di roma che aveva ancora il numero mio e l'ho provato(portandomi ovviamente il vecchio scarpone per compararlo)
io porto una 11/11,5 di taglia di scarpone a secfonda della marca, ebbene, il risultato è stato che l'f20 (taglia 11) risulta pochi millimetri più lungo del mio burton(cacoso) moto taglia 11,5.
a questo punto mi chiedo come sia possibile avere una sorpresa del genere dopo che praticamente tutto internet è convinto che la serie f sia più piccola? magari ho sbagliato io che non ho controllato anche gli f3 e gli f4 per via del prezzo.
comunque per farla breve tra gli scarponi che ho provato ieri il più piccolo è risultato un thirtytwo lashed FT accompagnato al suo fratellino jibboso PRION, più piccoli solamente perchè invece di 11,5 ho preso una 11.
altro mito è il dc superpark che invece avevo letto da qualche parte fosse catalogato tra i più piccoli.
questo non l'ho provato però, mi è stato detto da un carissimo amico che ci lavora con DC e insomma sa quello che vende.
credo di aver detto tutto, poi se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo

fatemi sapere anche cosa ne pensate voi e se magari la pensate diversamente, visto che sto cercando uno scarpone più stretto possibile vorrei avere anche conferme da parte vostra con chi magari ci gira spesso con i salomon o altre marche!