Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elisoccorso
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Elisoccorso

(27-04-2013 10:06 AM)fdineve Ha scritto:  Boh.. Un soccorso è un soccorso.. Non è che ti rompi la testa per il gusto di farlo..è un servizio pubblico e come tale credo dovrebbe essere "gratis" ... Come l'ambulanza, la polizia che corre ad aiutarti se hai un incidente sull'autostrada o che con la motoslitta viene a prenderti se rimani bloccato dal maltempo (accaduto a me e a mia moglie).

io ho parlato con una anestesista che fa elisoccorso.. hanno dei costi esponenziali solo per il pilota.. ogni volta che l'elicottero si stacca da terra son centinaia di euro, inoltre devi metterci anche il rischio di persone che vanno in soccorso in condizioni difficili ed ostili.. nei conto finale c'è anche quello.. inoltre certi salvataggi estremi vengono fatti per persone che potevano tranquillamente evitare di andare a ficcarsi in situazioni pericolose, poiché, come vale per tutto noi, nessuno ci spiana un fucile alla tempia e ci obbliga ad andare a fare freeride.. invece chi ci deve soccorrere è costretto..

insomma con poco buonsenso tante situazioni drammatiche si possono evitare.. poi c'è anche la sfiga che ha un ruolo determinante in tutto, però molti alpinisti che ci restano in mezzo un po se la son cercata..

tutto ciò per dire che si, il servizio in italia è caro, però basterebbe molto poco per evitare di usarlo spesso..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-04-2013 11:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Elisoccorso - GiuseNitro - 26-04-2013, 12:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)