(07-02-2013 02:17 AM)aricost Ha scritto: Volevo dire una cosa che ho notato . Ho venduto i cartel per prendere il light di angelo , e fortunatamente i cartel sono finiti nelle mani di don.
Visto che aspettavo l'arrivo degli attacchi nuovi ho fatto un'uscita con dei drake reload 2011 , attacchi che ho usato fino all'anno scorso prima che mi arrivassero i malavita.
Bene , i cartel a paragone sembrano un'attacco da jib, e non scherzo. Il reload con quell'archetto metallico era molto piu' sostenuto, la tavola era piu' dura per via della base e sinceramente mi ha spiazzato e non di poco. Don pontillo puo' confermare, perche' avendolo avuto per tutta la giornata, appena abbiamo fatto cambio tavola se ne accorto subito, e per accorgersene lui che ha il piede di legno..
Ora io non so la burton , ma gli da un flex di 7/10 , e al diode che e' il piu' duro ne da 8/10. Io non so dove ci siano sti 7/10 ma di sicuro non nel cartel. se dovessi dargli un flex di sicuro ho cambiato idea sul medio/duro che da la casa, ma non ho cambiato idea sul fatto che sia un ottimo attacco.
Persino il dmcc light mi e' risultato piu' duro e vincolante , cosa strana ..
Se non ricordo male (ma non vorrei dire sciocchezze) i Cartel hanno le basi in poliammide (Nylon) + fibra di vetro (20% se non erro) , mentre i DMCC Light hanno la base in poliammide + fibra di carbonio.
Credo che possa essere la differenza di fibra a rendere piu' "duro" il secondo attacco rispetto al primo.
Sui Reload no so cosa dire.
Forse anche le strap e il modo in cui fasciano e vincolano il piede, nonche' il punto di "attacco" della strap del collo del piede sull'archetto, potrebbe fare la differenza...
Leggevo che Flux ha volutamente messo l'attacco di questa strap ( e mi pare sia un loro brevetto) molto "in alto" in modo che il collo del piede sia ben premuto contro lo spoiler.