Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola nuova
Autore Messaggio
andrea@85 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola nuova

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e per questo prendo l'occasione anche per presentarmi.

Mi chiamo Andrea ho 28 anni e scrivo dalla provincia Verona.

Sono alto 1,82cm e peso 78Kg.

Partico questa disciplina da quando ho 14-15 anni.

Arriviamo al dunque...

Io possiedo una Ride pro model Mikey Leblanc 156 con attacchi Ride Beta movement e scarponi Salomon fusion David Benedek Tg.45

La tavola ha sempre fatto il suo dovere soprattutto in pista e fuori pista. Unica cosa la trovo abbastanza rigida e poichè la mia intenzione era di progredire un po nel freestyle e fare qualche giochetto in pista e bordo-pista volevo optare per qualcosa di più morbido ma cmq versatile. Quest'anno quindi ho deciso di cambiare tavola. Considerando il fatto che la conduzione in pista è buona( lo switch non è come il forward ma non è poi così male) mentre la parte di freestyle e park è praticamente poco più di 0, ossia per capirci, non ho grossi problemi con salti dritti e con tutti i vari greb mentre per la parte di rotazioni ci sono diverse cose da sitemare...180 greb ancora ancora mentre i 360 lasciamo perdere...si contano sulle dita di una mano quelli chiusi in qualche maniera. Per quanto riguarda la parte rail sono davvero a 0 invece, sto cominciando ora a provarli ma logicamente senza alcuna rotazione.

Per questo volevo acquistare un modello che mi permettesse di progredire nel freestyle e park ma non volevo nemmeno tavole troppo morbide e sbananate indirizzate solamente a park e jibbing e che in pista diventino incontrollabili. Inoltre la parte che più mi interessa è quella dei salti e dei giochetti a bordo pista mentre la parte rail è sicuramente quella che meno mi attrae ma che cmq non disdegno.

Leggendo qua e là per i forum e nelle varie recensioni e partendo dal presupposto che per motivazioni di tipo economico vorrei mantenere i miei attacchi voi tra queste elencate cosa mi consigliereste?

-Forum younblood 154 o 156 grandpops
-Bataleon evil twin 154
-Forum the deck 154 o 156
-Salomon Sabotage 154 o 156
-Stepchild jibstick 153 o 156

(Ben vengano altri modelli ovviamente)

Fra queste quella che più mi piace sarebbe la Bataleon Evil Twin ma sul discorso TBT ho sentito molti pareri discordanti anche se proprio questa sezione a 3 basi mi attrae molto per il fatto che mi da il senso di facilitare molto il cambio di lamina soprattutto da forward a switch...però bho...in giro se ne sentono di tutte su sto TBT. Il prob è che non ho la possibilità di provarla purtroppo.

Scusate se sono stato palloso con tutta la mia descrizione ma dato che devo fare l'acquisto vorrei farlo fatto bene e soprattutto non pentirmi dei soldi spesi .

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità.
19-01-2013 11:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Tavola nuova - andrea@85 - 19-01-2013 11:06 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)