Visto che non ho un ca**o da fare scrivo due righe su questo attacco.
Il cartel e' sempre stato un punto di riferimento tra gli attacchi, un buon attacco AM dal flex medio-duro e da una buona ammortizzazione della base, unita al sistema reflex.
Iniziamo col dire che la base ha subito un intervento migliorativo , in pratica il gas pedal del 2013 poggia su uno strato di mareriale plastico e non piu' sullo strato di eva, questo da un po piu' di sostegno e reattivita' dell'attacco.
Hanno cambiato la fascia alta con una piu' sottile a avvolgente sul disegno del diode e del genesis, a differenza della fascia 2012 si ha piu' tenuta del piede e meno mobilita, tiene ben ferma e da piu' reattivita' nei cambi lamina. Ho provato a cambiare posizione delle viti d'attacco e realmente si sente la differenza di sostegno.
Lo spoiler e' davvero figo, asimmetrico, simile al malavita , ti contiene in basso e si apre piatto sopra. Lo strato di eva parte da 3/4 di spoiler a salire, questo fa si che non si devasta quando si usano scarponi non burton.
In pista l'attacco va alla grande, e' difficile trovare difetti al cartel. In back lo spoiler ti salva anche nei tratti dove c'e' bisogno di appoggio per far entrare bene la lamina , non lo senti ma sta li, ti segue che e' una meraviglia , e insieme alla fascia grossa e avvolgente ogni movimento e' trasmesso alla tavola rapidamente.
La base e' piu' reattiva dello scorso anno, in front ti da un po di supporto in piu' , se si vuole migliorarlo basta alzare la regolazione della fascia.
La base e' molto comoda , l'autocant funziona ma ho come la sensazione che funziona un po meno dello scorso anno , dove dopo una giornata si notava la spugna piu' bassa all'interno. La zona posteriore non ha avuto interventi.
E' il cartel , nessun difetto, chiunque lo prova ne e' contento, il piuM versatile di tutti.
L'ho provato sia su tavole dure come la prime e soa su tavole di burro come la pimpme, e il reflex aiuta molto, sulla prime si sente meno, ma sulla pimp sembra che ti si chiude , si piega sotto allo scarpone appena olli la tavola.
L'ho preferito ai flux proprio per questa base, piu' confertevole . Purtroppo la qualita' e' un po inferiore a flux , mostra gia' qualche segno, ma l'importante e' che funziona, e il cartel va alla grande!
Per chi non lo sapesse ci sono due versioni quest'anno , il normale e il regional love, che ha la base del malavita 2013.
Come taglia io uso la M con il kaiju 28,5 e ci sta perfetto.