Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistemare Strappo Tutone
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Sistemare Strappo Tutone

(09-11-2012 10:56 AM)musgo Ha scritto:  è uno strappetto di 1,5 cm x 1,5 a "L"...

quindi tu mi sconsigli la toppa adesiva attaccata col ferro da stiro e cucita?
io pensavo che avendo anche l'adesivo c'era una maggior tenuta insieme alle cuciture...

il ferro quindi da come mi dici non scioglie il tessuto termico della tuta... vero?

Non avevo capito che la toppa sarebbe stata anche cucita...
Tieni conto che le toppe termoadesive hanno bisogno del ferro al massimo della regolazione (quindi, circa 200°).
Sinceramente non so dirti se il tessuto tecnico risentirebbe di tale temperatura... o fai una prova in un angolo di qualche indumento analogo del quale non ti interessa piu' nulla oppure corri il rischio...
Tieni conto che la termostampa delle immagini e scritte sulle felpe, pantaloni etc, di solito non viene fatta su indumenti che non siano di cotone..
Inoltre, sui fogli Epson per il trasferimento termico dei disegni e' scritto che ci vogliono almeno 200° (ferro al massimo) e dicono di non farlo sugli indumenti sportivi, poliestere, poliammide, etc.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-11-2012 01:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Sistemare Strappo Tutone - musgo - 09-11-2012, 12:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)