Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni Attrezzatura
Autore Messaggio
gianlupo Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #1
Informazioni Attrezzatura

Ciao ragazzi, mi chiamo gianluca e sono un nuovo utente appena registrato ma con una grande passione per lo snowboard. Ho iniziato quest'anno e ho già iniziato la ricerca dell'attrezzatura da comprarmi avendo frequentato la scuola di snowboard di sestola x 1 settimanae molte altre uscite personali. Ho letto tutti i vari messaggi nei forum che vengono dati agli altri utenti principianti come me. Non sono però riuscito a trovare un qualcosa di ben definito in quanto i consigli sono molto ampi e ho ancora le idee un pò confuse.
Solo alto 1.79 x 76 kg e 43 di piede. Ho letto che per chi vuole fare tutto con la tavola sono consigliate le all mountain.
Ma una tavola piu orientata x il freestyle non può svolgere anche a livello base le altre mansioni( freeride,powder)?
Ho letto che vengono consigliate bataleon goliath,salomon titan, salomon special 2, burton deuce, nitro team,rome agent.
Ma se uno trovasse una buona offerta anche su una tavola molto più pro conviene rimanere nell'ambito all amountain o prendere al volo l'offerta( che sia per freeride o park)?
Gli attacchi sono tutti uniformi? qualsiasi marca prendo è compatibile x la tavola? Penso i drake fifty avendo letto ottime recensioni da voi o gli union force
Gli scarponi pure? Pensavo i Dc avendo letto ottimi commenti da parte Vs anche se ho letto di provarli molto bene camminando saltando e tenendoli per un bel pò
Scusate per le numerose domande.
Felice di essere entrato in questo forum di rider
Salutoni
Gianlupo

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2011 12:00 PM da gianlupo.)
17-06-2011 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend

Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: Informazioni Attrezzatura

Ciao e benvenuto nel forum Wink

siccome sei agli inizi e non sai bene che tipo di tavola specifica prendere, lascia stare assolutamente i tavoloni dei pro o comunque tavoloni spinti e specifici; prenditi una entry level all mountain e sei a posto per un bel po' senza spendere tanto. adesso trovi molte offerte di ottime tavole polivalenti e semplici come la drake player, salomon pulse, salomon ace....come misura starei sui 156

per gli attacchi non ci son problemi, basta che non prendi i modelli EST di burton, il resto vanno bene su tutte le tavole...ottima scelta i drake fifty, vai sul sicuro Wink

per gli scarponi ci sono diverse marche ottime, ma dipende anche dalla forma del tuo piede...quello che ti consiglio è di provare diversi modelli e prendere quello dove ci stai meglio

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
17-06-2011 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #3

pro nel senso che un mio amico mi " regalerebbe" una burton deuce e una pantera per il loro prezzo.
Essendo mio compagno di snowboad ed avendo un "negozio" casalingo fra tavole etc.

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2011 12:15 PM da gianlupo.)
17-06-2011 12:14 PM
Sjmo Offline
MG Legend

Messaggio: #4

la deuce è orientata al freestyle ma puo andare e bene o male ci puoi fare di tutto..non è mica spinta Wink la pantera se te la "regala" puoi prenderla, ma aspetta un bel po' per usarla, prima cerca di andare bene con tavole meno incazzate

17-06-2011 12:21 PM
gianlupo Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #5

(17-06-2011 12:21 PM)Sjmo Ha scritto:  la deuce è orientata al freestyle ma puo andare e bene o male ci puoi fare di tutto..non è mica spinta Wink la pantera se te la "regala" puoi prenderla, ma aspetta un bel po' per usarla, prima cerca di andare bene con tavole meno incazzate
La pantera allora la tengo lì.. è un ottimissima offerta. per la deuce consigliatemi posso come no prenderla. Se ritenete che non vada bene prendo solo l'altra e ne cerco un altra secondo dei modelli consigliati da voi. Mi affido a voi.. sperando di snowbordare insieme prossimamente
Saluti Gianlupo

17-06-2011 12:30 PM
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #6

IO AVREI PAURA DI STARE SU UNA PANTERA!!!!! CHE ESPERIENZA HAI?

https://t.me/pump_upp
17-06-2011 12:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend

Messaggio: #7

allora, la deuce se proprio te le "regala" ovvero te la da ad un prezzo stracciatissimo prendila, male male se non ti trovi bene la tieni per quando andrai meglio e vorrai provare un po' di freestyle; ma se ti fa un prezzo intorno ai 100 euro, lascia stare, prenditi una buona AM entry level nuova o usata e vai tranquillo, altrimenti rischi di spendere a vuoto

ps. la pantera prendila solo se te la da proprio dietro...la metti nell'armadio e tra un gran bel po' di uscite puoi pensare di provarla

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2011 12:38 PM da Sjmo.)
17-06-2011 12:36 PM
gianlupo Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #8

Esperienza: più o meno 14 uscite. 8 ore di maestro di snow a sestola con la deep ice.
La prendo perchè è nuova "3 uscite all'attivo" ma non la usa e me la "regala" a un prezzo decisamente stracciato...
Nono penso sia un inculata anche perchè è un amicizia dalle elementari,stesso gruppo,si esce insieme.. è come un fratello.
La deuce allora la lascio perdere e mi oriento su una di quelle che mi avete consigliato drake player, salomon pulse, salomon ace.. ce ne sono altre?

17-06-2011 12:47 PM
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #9

la pantera e' un tavolone difficile, da neve fresca .. cattiva , non ti perdona nessun errore.. nn e' la tavola che uno puo' usare dopo 14 uscite.

la drake player te la straconsiglio, qualsiasi versione prendi se camber o rocker e' veramente bella.. trova qualche offerta e ce ne parli

https://t.me/pump_upp
17-06-2011 12:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 20
Messaggio: #10

ciao!

se non trovi niente io veno al mia tavola am con cui avevo iniziato.. è una 161.. te la propongo solo in virtù del prezzo!! Smile

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=8900

gli attacchi invece sono un po grandi per te!
ciaaz!

Memento Audere Semper

I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
17-06-2011 01:11 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)