Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavaggio scarponi
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 20
Messaggio: #1
lavaggio scarponi

nel forum non ho trovato nessun argomento in merito, se invece esiste già mi scuso in anticipo per l'ev. ripetizione

poichè nei miei scarponi per il momento è in atto l'inverno nucleare Eek ed è giunto il caso di fargli vedere l'acqua, volevo sapere che prodotti usate per lavarli!

ho già lavato l'estate scorsa con acqua e sapone tipo marsiglia lo stivaletto interno ed ho passato il cuoio dello scafandro esterno con panno umido e poi lucido da scarpe, tuttavia anche quest'inverno ho avuto lo stesso problema che ho dopo un uso anche di un giorno solo: odori nella soletta interna degni di una tomba di faraone Puke , che inoltre mi sembra trattenere sempre più umidità, e pelle dello scarpone che tende a "screpolarsi" dopo un uso moderato.

probabilmente i piedi sono il problema principale Big Grin , tuttavia non potendolo amputare il cerchio si restringe!!

che cosa usate voi per la manutenzione, lavaggio ed igiene degli scarponi? so che non è un argomento entusiasmante ma sono i piccoli problemi che tediano non poco!

danke! :Bye:

Memento Audere Semper

I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
29-05-2011 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: lavaggio scarponi

(29-05-2011 02:34 PM)drpile Ha scritto:  nel forum non ho trovato nessun argomento in merito, se invece esiste già mi scuso in anticipo per l'ev. ripetizione

poichè nei miei scarponi per il momento è in atto l'inverno nucleare Eek ed è giunto il caso di fargli vedere l'acqua, volevo sapere che prodotti usate per lavarli!

ho già lavato l'estate scorsa con acqua e sapone tipo marsiglia lo stivaletto interno ed ho passato il cuoio dello scafandro esterno con panno umido e poi lucido da scarpe, tuttavia anche quest'inverno ho avuto lo stesso problema che ho dopo un uso anche di un giorno solo: odori nella soletta interna degni di una tomba di faraone Puke , che inoltre mi sembra trattenere sempre più umidità, e pelle dello scarpone che tende a "screpolarsi" dopo un uso moderato.

probabilmente i piedi sono il problema principale Big Grin , tuttavia non potendolo amputare il cerchio si restringe!!

che cosa usate voi per la manutenzione, lavaggio ed igiene degli scarponi? so che non è un argomento entusiasmante ma sono i piccoli problemi che tediano non poco!

danke! :Bye:

allora io gli scarponi nn li ho mai lavati , perche pur volendo levarla la suoletta nn si stacca !!!!

però ho un rimedio che dovrebbe funzionare !!!almeno con le mie scarpe da basket funziona , lo devo fare periodicamente xke allenandoi tutti i giorni è frequente l'arrivo di cattivi odori . e le scarpe nuove prima di essere comode al 100% deve passare almeno un paio di sett !!
prova a lavare la suoletta con del bicarbonato .
ora ti spiego meglio
1-scogli in due bicchieri di acqua tre cucchiai di bicarbonato

2-poi prendi due calzerotti e immergili nel contenitore dove hai fatto la precedente operazione !!

3- prendi i calzerotti e mettili dentro lo stivaletto dello scarpone (io lo metto nelle scarpette di basket direttamente)

4- chiudilo in una scatola al buio x 12 ore almeno (io lo faccio x 24 ore)

ed il gioco è fatto la puzza scompare almeno a me scompare !!!

la spiegazione logica a questo procedimento è che il bicarbonato uccide i germi e i batteri che producono il cattivo odore !!

noi in squadra usiamo anche degli sprai antibatterici ,ma nn hanno lo stesso risultato (ma credo che hanno piu una funzione contro verruche etc.etc. !)
spero di essere stato di aiuto !
ciao
king7!
messagi uniti in automatico
unica cosa negativa che per un po di tempo hai lo stivaletto bianco !!!
ma nn esageratamente nn ti preoc !!!
io mi limito a questo dosaggio xkè altrimenti le scarpe diventano bianche !!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20

LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....

THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2011 03:35 PM da king7.)
29-05-2011 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #3

grazie king7! Good

allora la provo di sicuro!
mi sembra un metodo veloce e non c'è neppure da lavorare troppo! Wink

quindi saponi particolari ed altre cose mefistofeliche non le usi?

Memento Audere Semper

29-05-2011 04:35 PM
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #4

io non li ho mai lavati, però quando li tolgo ci metto dentro le bustine di gel di silice per l'umidità, li lascio un po all'aria e ci spruzzo un prodotto antibatterico-antipuzza della dr. school.

sempre perfetti !!!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-05-2011 05:09 PM
drpile Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #5

scusa l' impeditaggine Tongue
dove si comprano?

devo fare anche il lavaggio perchè sono luridi fuori misura!! Eek

Memento Audere Semper

29-05-2011 05:16 PM
Sjmo Offline
MG Legend

Reputazione: 21
Messaggio: #6

anch'io ho un sistema easy come quadramon Wink quando torno a casa li lascio all'aria ad asciugare e vado di spray apposito...per ora non ho mai avuto problemi

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
29-05-2011 05:22 PM
numero1 Offline
MG Legend

Reputazione: 9
Messaggio: #7

aria e borotalco!
29-05-2011 06:07 PM
drpile Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #8

non ti fa poi il taccone il talco col sudore?

Memento Audere Semper

29-05-2011 06:23 PM
Stefanino Offline
MG Legend

Reputazione: 28
Messaggio: #9

mai lavati, tanto quando li usi chi se ne frega del puzzo, non si sente, arrivi a casa, ti fai una bella doccia e sei a posto, se gli scarponi continuano a puzzare peggio per loro hahahahha

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
29-05-2011 07:55 PM
drpile Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #10

(29-05-2011 07:55 PM)Stefanino Ha scritto:  mai lavati, tanto quando li usi chi se ne frega del puzzo, non si sente, arrivi a casa, ti fai una bella doccia e sei a posto, se gli scarponi continuano a puzzare peggio per loro hahahahha

ahahahah!!! beh certo non vado a tacchinare le tizie in giro con gli scarponi!!

comunque la mia domanda sorge anche perchè ho la cute dei piedi che è di carta velina, quindi se mi resta lo scarpone umido e poco puito mi si macera la cute sotto la pianta!

Memento Audere Semper

29-05-2011 08:15 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)